-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 settembre 2017

I Settori del Ftse All-Share


Settimana positiva per l'indice del comparto Industriale che si è attestato nei dintorni dei 40000 punti traendo vantaggio dalla bella accelerazione vista nella giornata di lunedì. In tale occasione i prezzi hanno avuto la meglio sulla ostica resistenza in area 39500, capace fino a quel momento di respingere i molteplici tentativi di allungo che si erano susseguiti da inizio giugno.
Il breakout della fascia superiore del range di oscillazione laterale compreso tra 37500 e 39500 ha inoltre il merito di aver scongiurato il potenziale doppio massimo che avrebbe potuto prendere forma proprio sui citati 39500 punti circa. Il movimento laterale degli ultimi mesi sembra quindi aver rappresentato un semplice box di continuazione del precedente trend rialzista, una pausa corroborante durante la quale i corsi hanno avuto la possibilità di accumulare le energie necessarie per riprendere il cammino di crescita dell'ultimo anno.

Prossimo obiettivo a quota 41500, proiezione verso l'alto dell'ampiezza del range dal punto di rottura, ma l'ascesa potrebbe poi proseguire anche oltre nel lungo periodo. Sul fronte opposto sarebbe invece il perentorio ritorno al di sotto di quota 39000 a negare il segnale di forza appena inviato, circostanza che farebbe salire sensibilmente le possibilità di un nuovo test della base del suddetto intervallo in area 37500.
(AC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.