-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 settembre 2017

Germania: Merkel resta in Cancelleria. I populisti sfondano

Angela Merkel conquista il quarto mandato alla Cancelleria tedesca ma, come previsto, la vittoria è amara, visto che si accompagna al risultato più che positivo dell'Alternative für Deutschland (AfD, partito nazionalista e xenofobo), che conquista 94 seggi nel Bundestag, il Parlamento federale di Berlino.
Le elezioni di domenica si sono rivelate comunque una sconfitta per Merkel (il suo partito Cdu ha ottenuto 200 seggi, 55 meno che nel 2013, e gli alleati della Csu sono calati da 56 a 46 seggi). Secondo quanto comunicato su base preliminare dal Bundeswahlleiter (l'ufficio elettorale federale di Berlino), i socialisti dell'Spd registrano la peggiore performance nella loro storia, con 153 seggi (40 in meno della precedente tornata elettorale).

Il partito dell'ex presidente del Parlamento europeo Martin Schulz a caldo ha sancito la fine della Große Koalition (l'alleanza di governo con Cdu/Csu), annunciando che resterà all'opposizione. Per garantire la governabilità l'opzione più plausibile è ora la cosidetta Coalizione Giamaica (dai colori nero, giallo e verde dei tre partiti coinvolti), che vedrebbe Merkel costretta a collaborare con i liberali del Freie Demokratische Partei (Fdp), che hanno mantenuto gli 80 seggi già ottenuti nel 2013, ma anche con Die Grünen (i verdi), che hanno guadagnato 4 seggi attestandosi a quota 67.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.