-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 settembre 2017

Forza apparente

Piazza Affari respinge un tentativo di ribasso riportandosi velocemente sui 21.800 di FtseMib, tuttavia sembra più mantenuto a galla dal mercato americano che avere la forza  per ambire a nuovi max di periodo.
Comparto bancario conferma una certa “stanchezza” già espressa la settimana precedente, primo che il trend è in via di esaurimento.
Solo cmq un ritorno sotto l’area 21.500/21.300 fornirebbe un valido segnale ribassista con obiettivi posti a quota 20.700 e 20.000 nell’arco di un mese, anche se per questo tipo di correzione bisogna necessariamente passare da una discesa americana.
Meno probabile, ma ovviamente non impossibile, un nuovo allungo che vada a scavalcare i recenti max appena sopra 22.000, ma il 22.500 è un livello massimo al quale possiamo ragionevolmente ambire in queste settimane.
Operativamente si predilige sempre una strategia ribassista, per trading o copertura portafoglio, in area 22.000 di FtseMib, mentre per gli acquisti sarebbe meglio attendere eventuali discese agendo quindi in prossimità dei supporti sopra indicati.
Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.