-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 1 settembre 2017

Focus su Wall Street: eBay


Gli analisti iniziano ad avere giudizi positivi su eBay (NASDAQ: EBAY). Per quale motivo? La risposta arriva da un'analisi di Joe Tenebruso

Vantaggi sul mercato

Partiamo prima di tutto dai principali vantaggi sul mercato.
Da tempo l'azienda sta lavorando per migliorare l'esperienza col cliente semplificando e modernizzando la propria piattaforma partendo da una nuova homepage che ha portato a un maggior coinvolgimento degli utenti e a una minore percentuale di rimbalzo. Per quanto riguarda il primo punto, in particolare, eBay ha sfruttato la personalizzazione delle ricerche di acquisto adeguandola agli interessi di ciascun utente; grazie a questa strategia, apparentemente ovvia, si è registrato un notevole aumento del traffico clienti e delle conversioni di vendita.

Tradotto in numeri si parla di 2 milioni di acquirenti attivi nel secondo trimestre. Ciò ha contribuito all'aumento del 6% del volume di merce ovvero il valore totale di tutte le transazioni chiuse con successo sulla piattaforma eBay. A questo vadano aggiunti ricavi in aumento del 7% pari a più di 2,3 miliardi di dollari.
Non solo, ma ultimamente eBay ha anche collaborato con Shopify (NYSE: SHOP) un'altra piattaforma di ecommerce che racchiude oltre 500.000 commercianti,il che permetterebbe di ampliare ulteriormente la base di potenziali clienti.

Un nuovo approccio agli annunci

Non tutti si ricordano che eBay registra guadagni anche dalle inserzioni pubblicitarie.

Nei prossimi trimestri l'azienda intende rafforzare la propria squadra interna di marketing e concentrarsi esclusivamente sulla vendita di annunci per i prodotti venduti direttamente su eBay. Il CEO di eBay Devin Wenig ha motivatola scelta di questa strategia che permetterà di promuovere anchel'inventario interno e di fidelizzare maggiormente il cliente che resterà più tempo all'interno del sito.

Dividendi

Il Buyback applicato sulle azioni ha recentemente contribuito a migliorare l'utile e a sostenere il prezzo delle azioni stesse. Ma se da un lato gli azionisti hanno apprezzato, dall'altro qualcuno avrebbero probabilmente preferito un dividendo giudicando le azioni che staccano cedola maggiormente stabili nel tempo oltre che più attraenti sul lungo periodo.

Cosa significa questo? Che qualora eBay dovesse iniziare a pagare un dividendo, il suo portafoglio potrebbe attirare anche quegli investitori in cerca proprio di un reddito stabile a tutto vantaggio delle azioni che aumenterebbero di valore.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.