-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 settembre 2017

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni per 13 Settembre 2017

Nelle ultime 24 ore la coppia EUR/USD si è mossa all’interno di una gamma di oscillazione limitata; intanto il dollaro si è mantenuto complessivamente in quota. Nel corso della giornata di ieri non sono giunti dati economici importanti da eurozona o Stati Uniti, circostanza confermata dalla modalità di consolidamento di diverse coppie valutarie osservata nelle ultime 24 ore. L’euro per un breve lasso di tempo ha subito un calo provocato da un rafforzamento del dollaro ma ha poi recuperato terreno rimanendo stabile in mattinata.
EUR/USD grafico orario

EUR/USD consolida in vista dei dati economici

L’euro ieri ha trascorso una giornata di calma e per un breve lasso di tempo è sceso al di sotto di 1,1926, trascinato dal notevole rafforzamento del dollaro verificatosi in apertura della sessione statunitense. La valuta comune, per la gioia dei trader rialzisti dell’euro, è però riuscita a recuperare, per poi chiudere la giornata ben oltre 1,1950 proseguendo stamane il trend rialzista; un quadro complessivo che lascia ben sperare per la giornata di oggi.
Per gran parte della giornata il mercato è apparso orientato al ribasso con passo lento e stabile e con un dollaro stabile ad alta quota e il mercato in attesa dei ulteriori dati economici in uscita in settimana, utili a determinare la direzione del dollaro nel breve termine. I primi dati economici sono attesi in giornata; avremo infatti i dati sull’indice dei prezzi alla produzione degli Stati Uniti. Il rapporto verrà osservato attentamente poiché, come si è avvenuto negli ultimi tempi con i dati economici dagli Stati Uniti, sarà utile per capire come se la sta cavando l’economia statunitense e se ci sono i primi segnali di ripresa dell’economia. Gli ultimi dati dagli Stati Uniti sono apparsi contrastanti e irregolari; staremo a vedere se quelli di questa settimana contribuiranno a fare chiarezza. Se i dati dovessero deludere, la coppia EUR/USD potrebbe salire ancora verso i massimi della gamma di oscillazione.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.