-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 settembre 2017

Eni: long

Una bella candela verde Heikin-Ashi rialzista accompagna il titolo Eni alla chiusura in positivo della terza settiimana consecutiva. Non è un caso se il titolo infatti sembra essere risorto proprio dopo aver impattato (con volumi blandi) l'importante livello tecnico e psicologico sito nell'intorno di area 13 euro.
Di lì è cominciato un breve rally di periodo che, se di per sé può sembrare poco importante, è all'interno del quadro tecnico complessivo che acquisisce una forte connotazione deterministica.

Il perché

Deterministica perché niente è lasciato al caso: lo spostamento del baricentro dei minimi (da area 11 euro del 2016 al recente test dei 13 euro), l'impatto con un supporto statico determinante ed il raggiugimento di livelli di prezzo che non si vedevano dal lontano giugno 2017.
Se ci aggiungiamo che i volumi che hanno accompagnato questo slancio di breve sono superiori alla media degli ultimi due mesi, non possiamo far altro che incitare all'unisiono due uniche parole: Eni, long.

Dove andrà

Dai livelli di prezzo corrente i prossimi target ambiziosi si districano nell'intorno di area [14,50 - 14,70] ma serve pazienza.

Tutti sappiamo che Eni non è uno dei titoli più tonici e schizzanti del nostro mercato domestico. Per tale motivo è bene armarsi di un'ottica di investitore piuttosto che trader di breve corso, se si ha voglia di gestire con tranquillità e razionalità, un investimento su di un titolo che solitamente si tende a tenere nel cassetto solo per il dividendo e non per la sua bella conformazione grafica.

Quindi

Oggi siamo qui per smentire questa credenza perché anche Eni, contro ogni aspettativa, sta dicendo la sua in questo ultimo scampolo di estate.
Se sei interessato ad imparare a leggere i grafici come Fabio Brigida, partecipa al prossimo evento didattico gratuito iscrivendoti da qui.
Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.