-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Le borse europee non sono riuscite a risalire la china dopo la seduta di ieri.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, infatti, l'unica eccezione positiva è stata quella del Dax30 che, pur fermandosi ben al di sotto dei massimi intraday, è salito dello 0,18%, mentre il Cac40 e il Ftse100 sono scesi rispettivamente dello 0,34% e dello 0,52%.
Si è difesa un po' meglio Piazza Affari dove il Ftse Mib ha terminato gli scambi in calo dello 0,24% a 21.737 punti, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 21.916 e un minimo a 21.708 punti.
Il rientro agli scambi dopo la pausa del Labor Day è partito in rosso in attesa di alcuni dati macro, primo fra tutti quello riguardante gli ordini alle imprese.

Oggi riapre i battenti il Congresso Usa: due i temi più urgenti come si può leggere nella panoramica di riferimento

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti della seduta è da citare Moncler, infatti gli analisti consigliano di acquistare il titolo con un prezzo obiettivo a 25,8 euro, spiegando che la loro view positiva è basata su vari fattori.

Cliccando qui è possibile leggere i particolari.
E' il momento di rifiatare anche per Fca: il titolo ha chiuso con il segno meno anche ieri dopo la corsa di venerdì scorso che lo ha portato su nuovi massimi storici.
Bene le vendite di auto in Italia, deboli in Usa: la view di diverse banche d'affari. 
Nuovi sviluppi per Banco BPM. La deadline per la scelta del nuovo partner di assicurazione da parte di Banco BPM potrebbe essere spostata da metà a fine settembre.

Equita conferma il buy
Nessun segnale di ripresa per Unicredit che, dopo aver ceduto quasi mezzo punto percentuale nella seduta precedente, ieri ha continuato ad indietreggiare, mostrando una maggiore debolezza relativa rispetto al mercato e occupando una delle ultime posizioni nel paniere del Ftse Mib.
Qui i dettagli 

Le strategie per le prossime 24 ore

L'evento clou della settimana è senza dubbio il meeting della BCE di giovedì, ma gli investitori seguiranno con interesse anche i dati macro in agenda nelle prossime sedute.

Ecco quali 
Il Ftse Mib è pronto ad un allungo verso i massimi dell'anno, oltre i quali si aprirà ulteriore spazio al rialzo. L'analisi e i consigli operativi di Alessandro Cocco, trader di Tag Group 
Sempre a proposito di Piazza Affari, Pietro Paciello, analista tecnico indipendente sottolinea come da tempo non si vedeva Piazza Affari impostata così bene graficamente e si potrà guardare ancora in alto fino a quando sarà difeso un supporto ben preciso.

Qui la view e le strategie consigliate. 

L'agenda macroeconomica

Per quanto concerne gli appuntamenti dell'agenda macroeconomica, gli appuntamenti da segnalare riguardano la pubblicazione del Beige Book e dell'indice ISM non manifatturiero, entrambi dagli Usa

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.