-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 28 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

 
Chiusura positiva anche ieri per le Borse europee già più decise rispetto alla seduta precedente.  
La situazione sui mercati
I protagonisti a Piazza Affari  
Tra i protagonisti a Piazza Affari c’è da citare Luxottica, ancora debole dopo l'avvio dell'indagine UE sulla fusione con Essilor, ma per i broker il deal resta "altamente probabile".  
In realtà, però, sotto la lente d’ingrandimento dei broker c’è un po’ tutto il settore lusso i cui titoli stanno catalizzando gli acquisti, sostenuti in diversi casi anche dai giudizi espressi da alcune banche d'affari. Ecco i nomi che possono ancora regalare soddisfazioni.  
Guardando altrove è interessante citare il caso Mediaset. Il gruppo ha chiuso la prima metà dell'anno con un risultato netto in deciso recupero rispetto alla perdita del 2016. Permangono però le incertezze sulla raccolta pubblicitaria e le banche d'affari rivedono stime e target price.  
Le strategie per le prossime 24 ore
Torna il sereno a Piazza Affari o per lo meno sulle prospettive che gli analisti nutrono per l’indice italiano. La conferma arriva da Vincenzo Longo Market Strategist di IG che nel futuro del Ftse Mib non esclude il raggiungimento dei 24 mila punti. Ecco i motivi del suo ottimismo. 
Gli fa da eco Enrico Malverti, Quant analyst di Cybertrader, che ricorda che nemmeno il sell on news di lunedì scorso è servito a scalfire la forza del trend in atto, il che fa presumere che i mercati proseguiranno senza pause al rialzo. Ma attenzione ai mesi di ottobre e novembre che tradizionalmente sono più ostici per le borse.Cosa aspettarsi nel breve e a quali titoli guardare ora?  
Leggermente diversa, invece, l’analisi di Giovanni Lapidari, trader privato e professionista specializzato sul mercato dei futures, indici e cfd, secondo cui manca in questo momento un catalizzatore per movimenti più direzionali e il consiglio è di adottare una certa cautela.  
La stessa cautela è suggerita da  Angelo Ciavarella, Head of Global Markets. Il motivo è semplice: i mercati stanno sottostimando alcuni rischi eil Ftse Mib non andrà molto lontano nel breve, ma non mancano alcune storie che hanno ancora appeal.
L’agenda macroeconomica

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.