-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

Dopo una giornata vissuta all'insegna dell'incertezza e senza volatilità, le Borse europee chiudono con il segno più.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close il Dax30 si è accontentato di un frazionale rialzo dello 0,02%, mentre il Cac40 e il Ftse100 sono saliti rispettivamente dello 0,16% e dello 0,3%.
In positivo anche Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato sui massimi intraday a 22.425 punti, con un progresso dello 0,27%, dopo aver segnato un minimo a 22.319 punti.
Anche Wall Street chiude ottimista sebbene abbia aperto incerta  e con un occhio ai tanti dati macro.

Tra questi sono da segnalare

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare Telecom Italia.

Il titolo ha prestato il fianco alle prese di profitto dopo il rally della seduta precedente e dopo che la società ha smentito le indiscrezioni sulla separazione della rete. Analisti sempre bullish. 
Guardando ai settori, invece, il lusso vanta diversi punti di forza.
I titoli del comparto ieri hanno proceduto in maniera contrastata, ma gli analisti vedono diverse opportunità, a patto di scegliere i nomi giusti. Ecco quali. 
Da evidenziare anche il caos Ryanair che ha confermato la cancellazione di circa 2mila voli e che, secondo il ministro Delrio, non dovrebbe influire negativamente sull'offerta che l'azienda ha fatto verso Alitalia, questo perchè, Ryanair è una società "sana" e se ha delle offerte da fare per Alitalia "le farà".

Ma intanto dovrà rispondere dei disagi. 

Le strategie per le prossime 24 ore

Il Ftse Mib resta ben impostato per un allungo verso target più ambiziosi, con un occhio alla tenuta dei supporti. L'analisi e le indicazioni operative di Alessandro Cocco trader di Tag Group. 
Sepre in riferimento ai mercati, al momento solo due eventi potrebbero rallentare l'ascesa dei listini azionari: i possibili scenari a Piazza Affari e i titoli buoni e cattivi.

Ecco quali sono
 
Ad ogni modo la view sui mercati resta positiva, anche se degli storni sono possibili, ma vanno comprati specie a Piazza Affari. Le strategie su alcuni titoli suggerite da Angelo Ciavarella Head of Global Markets. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.