-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

 
Ancora chiusure in ordine sparso, ieri, per i mercati europei.
La situazione si mercati
I protagonisti a Piazza Affari
Diversi i protagonisti a Piazza Affari, tra questi Eni. Il titolo è salito per la quarta seduta consecutiva, beneficiando quest'oggi delle indicazioni bullish arrivate da Banca IMI e non solo. Qui i particolari.
Non arrivano buone notizie per Mediaset, protagonista di una seduta in rosso. Il gruppo francese Vivendi ha presentato un piano all'Autorità in cui si è detto disponibile a congelare la partecipazione eccedente il 10% in Mediaset. Le banche d'affari non si sbilanciano e intanto il titolo scende .  
Sempre a proposito della complessa questione Vivendi, anche Telecom Itlaia, ieri, è stata al centro dell'attenzione. La posizione della Consob è molto chiara: Vivendi esercita il controllo su Telecom Italia. Quali rischi per i due gruppi? Quali strategie adottare ora? Qui le risposte 
Le strategie per le prossime 24 ore
Fase interessante per l'indice Ftse Mib che dopo la rottura dei 22.000 punti si è aperto nuovi spazi di crescita. La view e le indicazioni operative di Pietro Origlia. 
Ottimismo anche da parte di Antonello Marceddu, trader di Tag Group secondo cui, sul mercato italiano la forza rialzista è ben presente e al momento non ci sono forze contrarie: fin dove si spingerà il Ftse Mib? Cliccando qui è possibile leggere la view e le strategie suggerite. 
Alessandro Cocco, trader di Tag Group, invece, guarda direttamente a WalL Street e conferma il vento in poppa per il mercato Usa. Secondo la sua analisi, sul mercato americano dopo la rottura dei massimi da parte dell'S&P500 è da valutare per il momento solo un'operatività di tipo long. I prossimi obiettivi e i titoli su cui puntare secondo Alessandro Cocco. 
Agenda macroeconomica

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.