-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Anche ieri si è respirato ottimismo sui mercati europei anche se le chiusure si sono divise in ordine sparso.

La situazione sui mercati


Come si legge, infatti, nel close, è rimasto indietro il Ftse100 che ha ceduto lo 0,28%, mentre il Cac40 e il Dax30 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,16% e lo 0,23%.
A Piazza Affari la seduta si è conclusa con un nulla di fatto visto che il Ftse Mib si è fermato a 22.233 punti, sui valori del close di ieri, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.309 e un minimo a 22.193 punti.
Wall Street, invece, decide di riposarsi dopo i nuovi record anche in virtù dei pochi dati macro pubblicati, i più rilevanti dei quali riguardano i prezzi alla produzione e le scorte di greggio


I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare il rialzo di Buzzi Unicem.

Il titolo ha recuperato terreno dopo essere stato frenato ad agosto da una serie di fattori avversi. Per gli analisti la recente negatività è un'occasione d'acquisto: ecco perchè. 
Le ultime notizie su Poste Italiane vogliono le polizze auto disponibile nel prossimo futuro allo sportello.

Gli analisti si dichiarano bullish sul titolo 
Brutte notizie invece per Mediaset che crolla dopo la bocciatura degli analisti. Il titolo ha lasciato sul parterre circa il 5% del suo valore, dopo il downgrade arrivato da Macquarie.
Qui i particolari.

Le strategie per le prossime 24 ore

Protagonista delle ultime sedute è stato il cambio EUR/USD che però forte anche nelle prossime settimane. Cliccando qui è possibile leggere le previsioni di Filippo Diodovich Market Strategist per IG. 
Per quanto riguarda invece Piazza affari, anche il quarto trimestre dell'anno sarà positivo per l'azionario, soprattutto grazie ad un aspetto confortante che lascia ben sperare. La view di Gaetano Evangelista amministratore unico di AGE Italia.
La fine della congestione proietta il Ftse Mib su valori più alti di quelli raggiunti: come approfittarne e con quali titoli secondo le indicazioni di Enrico Malverti Quant analyst di Cybertrader. 

L'agenda macroeconomica

per quanto concerne gli appuntamenti dell'agenda macroeconomica  sono da segnalare la produzione industriale cinese, le comunicazioni della BoE sulle politiche monetarie e l'indice dei prezzi al consumo dagli Usa.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.