-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 settembre 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Rialzo anche ieri per le borse europee che continuano il trend iniziato lunedì.
Come si legge nel close a far eccezione è stato il Ftse100 che è sceso dello 0,17%, mentre il Dax30 e il Cac40 hanno guadagnato rispettivamente lo 0,4% e lo 0,62%.
Bene anche Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato su nuovi massimi dell'anno a 22.233 punti, con un rialzo dello 0,45%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 22.308 e un minimo a 22.157 punti.

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare Luxottica che ha registrato una seduta in calo.

Si temono tempi più lunghi per deal Essilor. Qui i particolari
Buone notizie invece per Prysmian che tocca nuovi massimi storici. Il titolo ha chiuso ieri su livelli mai visti prima, spinto da alcune buone notizie che inducono gli analisti a mantenere una view positiva.
Cosa ne pensano i broker? Cliccando qui è possibile leggere la risposta
Pilastri del mercato milanese anche i bancari e tra questi Banco BPM in rally grazie alla conferma di un Buy. Il titolo è salito per la terza seduta consecutiva beneficiando anche delle indicazioni bullish arrivate da Banca IMI
Interesse anche su STM, i cui destini si intrecciano con le attese epr il nuovo iPhone di Apple.

Il titolo ha superato i massimi di maggio e si spinge sui top del 2004. La view delle banche d'affari su STM. 
Ritorna sulle scene il titolo Telecom Italia: si conferma intenso il newsflow sull'ex monopolista di stato e le ultime indiscrezioni segnalano che Vivendi punta a ridurre la tensione con il Governo.

Banche d'affari sempre ottimiste sul titolo
.
A proposito di diatribe internazionali, impossibile non parlare di Fincantieri con notizie che convincono il mercato ma non i broker. La società di cantieristica navale trae beneficio dall'incontro di lunedì tra i ministri economici di Roma e Parigi

Le strategie per le prossime 24 ore

Piazza Affari resta al di sopra del livello dei 22 mila punti.

Partendo da questo presupposto Alessandro Cocco, trader di Tag Group sottolinea che la rottura dei precedenti massimi dell'anno autorizza a spostare l'attenzione su target più ambiziosi ora. La view e i suggerimenti operativi.
Il Ftse Mib, malgrado l'ipercomprato di breve, si conferma orientato decisamente al rialzo, con possibilità di assistere a nuovi allunghi.
Questa la view e le strategie di Pietro Paciello, analista tecnico indipendente 
Guardando invece ai settori, le utilities hanno visto una seduta in calo, ma ci sono diversi titoli su cui puntare; diverse banche d'affari si sono espresse in modo differente sui protagonisti del comparto, all'interno del quale non mancano interessanti opportunità.

I titoli da preferire e da evitare nel breve

L'agenda macroeconomica

Per quanto concerne gli appuntamenti dell'agenda macroeconomica sono da segnalare la pubblicazione dei dati sulla variazione nelle richieste di sussidi di disoccupazione da Londra, l'indice dei prezzi alla produzione dagli Usa e l'asta dei Bund tedeschi con scadenza a 10 anni.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.