-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 14 settembre 2017

Concorso di idee - Campania più verde

A testimonianza del sempre maggiore interesse che nutriamo verso una nuova sensibilità rivolta nei confronti del verde e della natura, sono diverse le professioni che si stanno facendo avanti nel mondo del lavoro: si prenda per esempio il caso dell'ecologo, professionista della cosiddetta green economy(per approfondire il tema della green economy leggi questo nostro recente post) il cui scopo è portare avanti la conservazione, il monitoraggio e la gestione virtuosa del patrimonio ambientale nei vari contesti in cui è chiamato a lavorare.
In questo scenario, emergono anche sempre più iniziative, istituzionali e non, tese a premiare coloro che hanno fatto tesoro di questa nuova sensibilità verso il verde, coniugandola in progetti concreti per il miglioramento del paesaggio, per la promozione della sostenibilità ambientale, per il risparmio energetico, per l'uso virtuoso delle ricorse e così a seguire.
Tra questi concorsi, vogliamo oggi segnalarvi quello indetto dalla Regione Campania e rivolto proprio ad ecologi, architetti, urbanisti, agronomi e non solo.
Il concorso, intitolato Campania più verde, è finalizzato all'elaborazione di idee per l'utilizzo del verde quale elemento di recupero e per la valorizzazione di alcune aree limitrofe alla rete stradale extraurbana nel territorio della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Caserta.
Le modalità di partecipazione e i requisiti che devono avere i partecipanti sono sintetizzati sul bando di concorso, scaricabile interamente, con tutta la documentazione necessaria, dal sito della Regione Campania.
Per partecipare c'è tempo fino al 9 ottobre 2017.
Il progetto vincitore si aggiudicherà un premio di 10.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.