-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 settembre 2017

Borsa Usa: Dow Jones chiude a -1,07%, pesano tensioni in Corea del Nord

La Borsa di New York, dopo il lungo week end (lunedì Wall Street è rimasta chiusa per il "Labor Day"), ha chiuso la seduta in ribasso. Il Dow Jones ha perso l'1,07%, l'S&P 500 lo 0,76% e il Nasdaq Composite lo 0,93%. A pesare sono state ancora le tensioni in Corea del Nord. 
Sul fronte macroeconomico il Dipartimento del Commercio ha annunciato che nel mese di luglio gli ordini industriali sono diminuiti del 3,3% dopo l'incremento del 3,2% registrato a giugno.
Gli economisti avevano stimato una flessione del 3,3% su base mensile.
Tra i titoli in evidenza United Technologies -5,71%. La conglomerata industriale ha annunciato di avere raggiunto l'accordo per acquisire Rockwell Collins (+0,2%). United Tech. pagherà 140 dollari per azione della connazionale (93,33 dollari in contanti, il resto in titoli propri).

L'offerta valuta il produttore di componentistica per l'aerospaziale 23 miliardi di dollari e l'enterprise value sale a 30 miliardi considerando l'assunzione del debito da parte di United Technologies.
ExxonMobil +0,82%. Il petrolio (Wti) ha chiuso in rialzo del 2,9% a 48,66 dollari al barile, livello più alto delle ultime tre settimane.

Walt Disney +0,07%. Wells Fargo ha alzato il rating sul titolo del colosso dell'intrattenimento a outperform da market perform.
Nasdaq -1,31%. L'operatore di borsa ha annunciato l'acquisto della società di dati e analisi eVestment per 705 milioni di dollari. L'operazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre.
Teleflex +0,15%.

Il produttore di apparecchiature mediche rileverà lo specialista dei dispositivi per disturbi urologici NeoTract per 725 milioni di dollari. Inoltre sono previsti fino a 375 milioni di dollari aggiuntivi in base a prefissati obiettivi di vendita nei prossimi tre anni.
Insmed +119,61%. Il gruppo farmaceutico ha annunciato che il proprio trattamento contro una rara malattia ai polmoni ha registrato risultati positivi in uno studio clinico.

Hasbro -2,87%. Questa mattina la rivale Lego ha comunicato risultati semestrali in calo ed un taglio del personale.
Viacom -3,82%. Wells Fargo ha tagliato il rating sul titolo del gruppo media a market perform da outperform.
(RV - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online
Canale: Ultime News

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.