-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 settembre 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 
Petrolio: chiusura in flessione ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,48 dollari, in ribasso dello 0,87%. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia.
Giappone: conclusione poco mossa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 20.310,46 punti, in frazionale rialzo dello 0,05%.
Wall Street: chiusura in lieve rialzo ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,18% e dello 0,11%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.461,32 punti, in progresso dello 0,1%.
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà reso noto l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, ma ancor più rilevante sarà il dato sulle vendite di case esistenti che ad agosto dovrebbero salire da 5,44 a 5,48 milioni di unità.
L'evento clou della seduta è rappresentato dal meeting della Fed che si concluderà con l'annuncio sui tassi di interesse, destinati a rimanere fermi nel range 1%-1,25%. La Banca Centrale americana presenterà anche le previsioni economiche trimestrale e alle 20.30 ora italiana avrà inizio la conferenza stampa del numero uno della Fed, Janet Yellen.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i conti degli ultimi tre mesi di General Mills (NYSE: GIS - notizie) che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 0,77 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà nuovamente alla Germania dove saranno diffusi i prezzi alla produzione di agosto visti in salita dello 0,1% dopo lo 0,2% di luglio.
Sempre in terra tedesca da seguire l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2048 per un importo massimo di 2 miliardi di euro, mentre in Portogallo saranno offerti titoli con scadenza a 6 e a 12 mesi per un ammontare compreso tra 1,5 e 1,75 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi presenteranno i conti del primo semestre Intek Group, OVS, Softec e Tiscali (Londra: 0LLP.L - notizie) .

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.