-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 settembre 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


 
Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,89 dollari, in progresso dell'1,18%.
Giappone: conclusione positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.909,5 punti, in progresso dello 0,52%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,2%, mentre l'S&P500 ha ceduto lo 0,11% e il Nasdaq Composite è calato dello 0,48% a 6.429,08 punti.
Dati Macro ed Eventi Usa: in agenda troviamo l'indice New York Empire State Manufacturing che a settembre dovrebbe calare da 25,2 a 20,5 punti, mentre le vendite al dettaglio di agosto dovrebbero salire dello 0,4% rispetto allo 0,6% di luglio e la stessa variazione percentuale è attesa al netto della componente auto, in frenata in confronto allo 0,5% del mese precedente.
Per la produzione industriale di agosto le stime parlano di un rialzo dello 0,4% dopo lo 0,2% di luglio, mentre la capacità di utilizzo degli impianti dovrebbe salire dal 76,7% al 76,9%.
In agenda anche le scorte delle imprese che a luglio sono viste in positivo dello 0,3% dallo 0,5% di giugno, mentre il dato preliminare della fiducia Michigan a settembre è atteso a 95,1 punti dai 96,8 della versione definitiva di agosto.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà il dato relativo al costo del lavoro che nel secondo trimestre dovrebbe mostrare un rialzo dell'1,5% su base annua, in linea con la lettura precedente. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) primo pomeriggio è prevista una riunione dell'Eurogruppo alla quale parteciperà anche il presidente della BCE (Toronto: BCE-PRA.TO - notizie) , Mario Draghi.
A mercati chiusi si conoscerà il verdetto di S&P sul rating del Portogallo.
Risultati societari a Piazza Affari: è prevista una riunione del Cda di Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) sul bilancio dell'esercizio 2016-2017 e si conosceranno i conti del primo semestre di Esprinet (Londra: 0NFS.L - notizie) .
Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Orsero per la nomina dei consiglieri di amministrazione e per deliberare in merito all'aumento di capitale a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.