-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 26 settembre 2017

Aggiornamenti sui Mercati – La Corea del Nord e l’Euro Sono al Centro delle Notizie

Il Mercato è Scosso dalla Corea del Nord Il mercato è scosso dalle notizie relative alla Corea del Nord. Il ministro degli esteri del Paese ha di nuovo affilato i coltelli dicendo che i commenti di Trump nel corso del fine settimana sono stati una dichiarazione di guerra, pertanto la Corea del Nord ha il … Continue reading Aggiornamenti sui Mercati – La Corea del Nord e l’Euro Sono al Centro delle Notizie

Il Mercato è Scosso dalla Corea del Nord

Il mercato è scosso dalle notizie relative alla Corea del Nord. Il ministro degli esteri del Paese ha di nuovo affilato i coltelli dicendo che i commenti di Trump nel corso del fine settimana sono stati una dichiarazione di guerra, pertanto la Corea del Nord ha il dovere di difendersi in tale situazione. Inoltre, ha aggiunto che si riserva il diritto di abbattere gli aerei statunitensi anche se non si trovano nel loro spazio territoriale. Questo tipo di discorsi era stato già ascoltato, tuttavia crea forti timori sui mercati e ora stiamo vedendo i prezzi dell’oro schizzare in rialzo e anche lo yen mostra segni di rafforzamento. Questa situazione ha portato in secondo piano il discorso di Draghi, che peraltro non ha aggiunto molto all’andamento dell’euro; al momento tutto verte sulla Corea del Nord.

L’euro preso in contropiede

La moneta europea sta vivendo momenti difficili su tutti i mercati, dato che i risultati delle elezioni in Germania non hanno dato la maggioranza richiesta alla Merkel per formare un governo proprio. Questo ha portato a una situazione in cui la cancelliera dovrà dipendere da una coalizione di partiti, con un aumento delle incertezze e dei rischi per il mercato. Pertanto, l’euro è sotto pressione e le minacce da parte della Corea del Nord non fanno che aumentare i rischi, cosa che ha portato la moneta dell’Unione Europea a rompere la gamma di oscillazione nella quale si era mossa nel corso delle ultime settimane.
This article was originally posted on FX Empire

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.