-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 settembre 2017

4 azioni suggerite per un acquisto da BOFA Merrill Lynch


A partire da considerazioni su alcune tendenze in atto nel mercato dell'acciaio cinese che favoriscono un rialzo dei prezzi della commodity, segnala Chris Lange dalle pagine di 24/7 Wall St., gli analisti di BOfA Merrill Lynch hanno assunto recentemente una view rialzista sul settore, tanto da prospettare adesso per alcuni titoli rialzi superiori al 30%.
Ecco chi viene suggerito per un acquisto dal broker. 

U.S. Steel Corp. (NYSE: X)

Apre la rassegna dei titoli del settore siderurgico consigliati da Merrill Lynch il gruppo U.S. Steel Corp., che secondo la banca d'affari è tra quelli meglio posizionati in vista del previsto recupero dei prezzi dell'acciaio.

Gli analisti hanno modificato il rating sull'azione da "neutral" a "buy" e alzato il prezzo obiettivo da 29 a 31 dollari, che implica un potenziale upside di circa il 15% rispetto al prezzo corrente dell'azione: U.S. Steel scambiava ieri in chiusura a 26,83 dollari.

Nucor Corp.
(NYSE: NUE) 

Qualche rischio Merrill Lynch nota per il colosso del settore Nucor, che deve fare i conti con la prolungata interruzione del suo impianto in Louisiana e con il potenziale impatto di condizioni climatiche avverse in virtù della sua forte presenza negli Stati meridionali.

Nonostante questo, il broker nota che la domanda nel settore costruzioni dovrebbe essere nel terzo trimestre relativamente solida. Anche per questo, nonostante una riduzione delle stime sui profitti del gruppo nel terzo trimestre da 1,09 a 0,97 dollari, Merrill Lynch ha mantenuto una raccomandazione d'acquisto ("buy") sull'azione con annesso fair value a 73 dollari, che indica un margine di apprezzamente del titolo di circa il 31,5% rispetto alla chiusura di ieri (54,50 dollari).

La media degli analisti che coprono il titolo Nucor indicano un target price a 69,21 dollari.

Steel Dynamics Inc. (NASDAQ: STLD) 

Altro titolo sostenuto da una view bullish di Merrill Lynch è Steel Dynamics Inc. (NASDAQ: STLD) , che tra i fattori di interesse ha secondo gli analisti una potenziale acquisizione all'orizzonte, prospettata da alcune recenti dichiarazioni del management in tema di allocazione del capitale.
Durante l'ultima conference call, inoltre, la società ha annunciato di aspettarsi discreti livelli di domanda e una buona performance delle attività nel segmento downstream. Anche per queste ragioni, Merrill Lynch ha alzato il target price da 42 a 44 dollari, che implica un margine di apprezzamento di circa il 26,5% dal prezzo attuale e si confronta con un target price di consenso posizionato a 43,36 dollari.

A Wall Street le azioni Steel Dynamics passavano di mano ieri a 34,02 dollari .

Reliance Steel & Aluminum Co. (NYSE: RS)

Infine - e nonostante un deludente secondo trimestre - gli analisti di Merrill Lynch suggeriscono anche un acquisto di Reliance Steel & Aluminum.
Gli esperti della banca sono convinti che la guidance per il terzo trimestre fornita dalla società sia particolarmente conservativa, soprattutto in virtù della crescita dei prezzi dei rottami e degli altri prodotti del gruppo in questa fase. Inoltre, Reliance dovrebbe beneficiare sia in termini di ricavi che di margini di un ambiente di prezzi in aumento.

La banca d'affari propone quindi una raccomandazione "buy" con target price aumentato da 88 a 89 dollari, che riflette il migliorato outlook su livelli di cash flow e profitti. Le azioni di Reliance Steel venivano fotografate al close di ieri a 73,50 dollari, e il target price di consenso si posiziona a quota 85,50 dollari. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.