-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 settembre 2017

3 azioni da dividendo da portare sempre con sè


Gli obiettivi di un investimento cambiano durante il corso dell'esistenza: se prima si è disposti a rischiare guardando alla crescita esponenziale, dopo si preferisce un pacato dividendo. Secondo gli esperti di The Motley Fool ci sono 3 nomi interessanti.

Johnson & Johnson (NYSE: JNJ) 

Jeremy Bowman vota per Johnson & Johnson, il gigante del settore sanitario attivo sul mercato da oltre 130 anni, Dividendo Aristocratico per eccellenza con un aumento della cedola continuato per 55 anni.

Non solo ma è anche l'unica, insieme a Microsoft a vantare un rating AAA da Standard&Poor's. A questo si aggiunga una diversificazione del portafoglio che rende il titolo meno rischioso rispetto a una farmaceutica tout court. Attualmente il rendimento è al 2,5% l'azione viene scambiata con un P/E di 23.
con un aumento costante della cedola che ha registrato una media del 5-7% e un payout del 55%, il che lascia un ampio margine di aumento in futuro.

Wal-Mart Stores Inc (NYSE: WMT)

Demitri Kalogeropoulos preferisce Wal-Mart. Chi cerca una rendita guarda non solo a un potenziale aumento ma anche a come evitare di perdere ciò che già si ha.

In altre parole: affidabilità durante i periodi di crisi. Wal-Mart è il più grande rivenditore mondiale, ha un rendimento del 2,6% oggi e non ha visto perso un aumento in 44 anni. Il fattore affidabilità deriva dai conti che, in un settore come quello della vendita al dettaglio da tempo in crisi, sono riusciti a restare discreti nonostante il momento negativo.
Numeri alla mano si parla di una crescita delle vendite quasi del 2% nel secondo trimestre fiscale grazie ad un sano mix di crescita del traffico clienti e maggiori spesa per implementare il canale di vendita online che rappresentano il 60%. Wal Mart è stata costretta a subire una flessione dei profitti anche a causa di un aumento dei salari e di investimenti nell'online.


3M Co (NYSE: MMM) 

Travis Hoium guarda a 3M secondo lu, sinonimo di stabilità.

Alla base della sua forza resta l'estrema diversificazione dell'azienda che ha permesso di incrementare i guadagni e il flusso di cassa dell'ultimo quinquennio a fronte di una crescita relativamente ferma. Proprio questa stabilità ha permesso al rendimento, presente da oltre 100 anni, di arrivare al 2,2%, in costante aumento da 59 anni. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.