-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 4 settembre 2017

3 azioni con un potenziale upside di oltre il 100%


Dalle pagine di InvestorPlace, Harriet Lefton propone una nuova rassegna di titoli del settore healthcare con un ottimo potenziale upside: tre azioni che hanno in comune 1) un rating di consenso "strong buy" e 2) un target price medio di oltre il 100% al di sopra delle quotazioni attuali. Eccole.

TherapeuticsMD Inc (NYSEMKT:TXMD)

Il primo titolo suggerito per un acquisto è TherapeuticsMD, azienda farmaceutica specializzata nello sviluppo di prodotti per la salute delle donne. Un approccio che sembra avere il sostegno di Wall Street, suggerisce Lefton: il titolo ha ricevuto negli ultimi tre mesi 5 raccomandazioni d'acquisto.

Il target price medio fissato dagli analisti (19,50 dollari) implica un margine di apprezzamento del 225% dall'attuale quotazione di circa 6 dollari, e persino la stima meno bullish tra tutte, quella fornita da Oppenheimer lo scorso 29 agosto, suggerisce un potenziale upside del 67% (10 dollari).
L'analista di mercato più ottimista sul titolo è William Tanner, firma di Cantor Fitzgerald, che il 14 agosto ha confermato una raccomandazione "buy" con un target price a 33 dollari: una stima che implica un enorme margine di apprezzamento di circa il 450% rispetto al prezzo corrente dell'azione.

E Lefton fa notare che questo stesso analista ha un solido track record sull'azione, con un tasso di successo nelle previsioni del 78% e un ritorno medio dell'11,2%.  

Global Blood Therapeutics Inc (NASDAQ:GBT)

Altro titolo che gode di buona fama in questo momento tra gli esperti è Global Blood Therapeutics, compagnia biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di nuove terapie nel campo dell'ematologia.
Al momento, ricorda Lefton, l'azienda sta sviluppando il suo principale prodotto candidato, GBT440, per il trattamento della fibrosi polmonare, e i dati relativi a tre test in corso saranno diffusi nel quarto trimestre 2017. Anche in questo caso, numerose case d'affari di Wall Street hanno fornito indicazioni bullish: secondo gli analisti di Wedbush, “risultati positivi su questi studi potrebbero accrescere significativamente la valutazione di GBT”, ma in generale il titolo ha ricevuto 5 raccomandazioni "buy" negli ultimi novanta giorni e nessuna indicazione  "hold" o "sell".

Sull'azione, che scambia attualmente a circa 28 dollari, il consenso indica un target price medio a 12 mesi di 60,67 dollari, con un potenziale upside dunque del 116%. Ancor più ottimista è Ritu Barel (target price a 83 dollari), analista di Cowen & Co (5 stelle su Tipranks) che vanta la più accurata copertura del titolo nell'ultimo anno: le sue 11 note su GBT hanno un tasso di successo dell'82% e un ritorno medio del 32,4%.
Dopo un incontro con il management della società per discutere ha concluso che la "sviluppo del farmaco di punta GBT440 sembra essere sulla buona strada.":

Iovance Biotherapeutics Inc (NASDAQ:IOVA)

L'ultimo titolo fortemente spinto dagli analisti è Iovance Biotherapeutics, non a caso protagonista ultimamente di un buon rally che ha portato il prezzo dell'azione dai 4,55 dollari di metà agosto all'attuale quotazione di 5,90 dollari.

Una corsa che secondo la media delle case d'affari che coprono il titolo potrebbe però essere solo all'inizio: il target price di consenso a dodici mesi si posiziona a 15 dollari (+156% dai livelli attuali). Lefton ricorda che negli ultimi tre mesi la società, specializzata nello sviluppo di nuove terapie oncologiche, ha ricevuto 5 raccomandazioni "buy" consecutive.
E andando a scavare tra i giudizi si scopre che il più ottimista sul titolo è Madhu Kumar, di Chardan Capital, il cui target price a 20 dollari implica un potenziale upside del 242%. Iovance, segnala Lefton, ha appena avviato un importante test Phase 2 trial del suo prodotto candidato LN-145 per il trattamento di pazienti affetti da carcinoma cervicale, e i primi dati dovrebbero arrivare a inizio 2018. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.