-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 settembre 2017

3 azioni che a nessuno verrebbe in mente di vendere


Per suggerire qualche nuovo spunto operativo sui titoli dei listini americani con le migliori prospettive di rialzo, Harriet Lefton ha scandagliato ancora una volta i dati offerti da TipRanks - la piattaforma che dal 2012 valuta l'accuratezza e l'affidabilità dei consigli forniti da analisti e blogger finanziari di Wall Street - estraendone i titoli che riscuotono in questo momento unanime approvazione tra i migliori analisti di Wall Street (rating "strong buy" e nessuna raccomandazione neutrale o "sell" ricevute negli ultimi mesi).

Ecco tre dei nomi selezionati. 

Broadcom Ltd (NASDAQ:AVGO)

Il primo titolo fortemente spinto dai broker di Wall Street è il colosso dei semiconduttori Broadcom, che è stato oggetto ultimamente di ben 21 raccomandazioni d'acquisto consecutive.
L'ultimo giudizio "hold" assegnatogli, ricorda Lefton, risale a un anno fa, e in media gli analisti prevedono che l'azione possa crescere del 21% nei prossimi 12 mesi. Una delle tante previsioni ottimiste è arrivata dall'analista di KeyBanc Capital Markets John Vinh, per il quale Broadcom, importante fornitore di Apple, è tra le società meglio posizionate per trarre beneficio dal "super-ciclo" dell'iPhone X.

“Consideriamo il lancio dei nuovi iPhone come estremamente positivo per Broadcom" ha scritto nella sua ultima nota, segnalando in particolare l'incremento del numero dei chip del gruppo presenti nei nuovi smarphone ("3 chip aggiuntivi saranno necessari per 3D touch, ricarica wireless e radio frequency”).
Sulla forte probabilità di un prossimo aumento del dividendo offerto agli azionisti si è invece concentrato nella sua nota Craig Hettenbach, analista di Morgan Stanley, secondo il quale "la società potrebbe incrementarlo del 60%-75% dopo averlo raddoppiato lo scorso anno": sull'azione, che scambia al momento poco sopra i 239 dollari, il broker fornisce un target price a 290 dollari. 

Autodesk, Inc.

(NASDAQ:ADSK) 

E' stata oggetto ultimamente di previsioni fortemente rialziste anche l'azienda di software Autodesk, che nonostante un leggero ritracciamento la scorsa settimana è in rally di oltre il 50% nel 2017. Il titolo, nota Lefton, ha ricevuto infatti solo raccomandazioni "buy" negli ultimi 90 giorni (9 consecutive) e gli analisti sono convinti che possa proseguire il rialzo ancora di circa il 13% sopra i livelli attuali.
Particolarmente ottimista è l'analista di Evercore ISI Kenneth Talanian, che ha reiterato il rating buy con un target price a 135 dollari (+20,2% dal prezzo attuale), ricordando che nell'ultimo trimestre l'incremento del numero di abbonati ai servizi del gruppo (153mila) ha agevolmente superato le attese (140mila).

Alibaba Group Holding Ltd (NYSE:BABA) 

E c'è spazio tra i grandi nomi dell'industria tecnologica americana spinti dall'ottimismo dei broker anche per il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba.

Lefton ricorda che anche questo titolo non ha ricevuto ultimamente nessun giudizio "hold" né tanto meno "sell", a fronte di 14 inviti ad acquistare il titolo fornite dagli analisti negli ultimi tre mesi. Recentemente si è occupato del titolo Jason Helfstein, di Oppenheimer, che ha segnalato tra i punti di forza del gruppo "la posizione senza rivali nel suo core business" e un "ecosistema che crea una barriera d'ingresso duratura", rafforzata da numerosi catalizzatori.

Su tutti: un miglioramento delle strategie di monetizzazione della sua piattaforma, una stabile crescita dei volumi di vendita e “nuove opportunità di crescita" nelle aree rurali, nel cloud e nel segmento della logistica.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.