-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 settembre 2017

3 azioni a buon mercato da aggiungere al portafoglio ora


Anche se il mercato azionario continua a registrare record su record, avverte Rich Duprey dalle pagine di The Motley Fool, trovare buone società con una valutazione ragionevole non è ancora un compito impossibile. 

Big Lots (NYSE: BIG)

Ne è un esempio la catena di grande distribuzione Big Lots, di cui il mercato ha recentemente poco apprezzato una trimestrale comunque chiusa con una crescita del giro d'affari dell'1,5% e profitti a 0,67 dollari per azione.

Adesso il titolo scambia meno di 13 volte l'utile di quest'anno e 11 volte l'utile previsto per il prossimo anno, ma gli analisti ritengono che il gruppo possa incrementare i suoi profitti di quasi il 13% nei prossimi anni. Interessante in confronto alla media del settore anche il multiplo prezzo-free cash flow, che è di 13 volte.

Carrols Restaurants (NASDAQ: TAST)

Risulta attraente anche la valutazione di Carrols Restaurant, il più grande gruppo affiliato in franchising alla catena di fast food Burger King, con 800 punti vendita che dovrebbero generare quest'anno in totale oltre 1 miliardo di ricavi.

Anche in questo caso, ricorda Duprey, si tratta di un'azione che ha subìto un arretramento dopo la diffusione dei dati del secondo trimestre, che ha registrato un indebolimento della redditività per via di maggiori costi per il personale e prezzi della carne in crescita. Ma ancor più che nel caso di Big Lots, la fase di debolezza ha trasformato il titolo in un'occasione d'acquisto.
L'azione tratta infatti appena 7 volte il free cash flow e il rapporto tra prezzo e utili è di 20 volte, ma gli analisti prevedono che i profitti del gruppo cresceranno del 25% nel lungo termine.

Party City (NYSE: PRTY)

Può sorprendere infine secondo Duprey anche Party City, catena specializzata nella vendita di addobbi festivi, e che proprio in questo periodo si prepara al suo momento più importante dell'anno: Halloween, che contribuisce per circa il 20% ai suoi ricavi annuali.

Il titolo, rimasto indietro in un mercato "surriscaldato", scambia 14 volte l'utile di quest'anno e appena 9 volte la stime sui profitti del prossimo esercizio. E il rapporto tra prezzo e free cash flow è di appena 9 volte.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.