-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 settembre 2017

2 titoli europei da comprare e 1 da vendere

ThyssenKrupp AG (ETR: TKA)

Gli analisti di DZ Bank hanno reiterato una raccomandazione d'acquisto sul titolo Thyssenkrupp con un prezzo obiettivo a 30,5 euro. L'estensore della nota, Dirk Schlamp, scrive che l'annuncio che il gruppo siderurgico tedesco e Tata Steel fonderanno le loto attività europee è positivo, segnalando che l'integrazione contribuirà tra l'altro a ridurre la ciclicità dei profitti operativi del gruppo (ebitda).
Una conferma di fiducia in reazione alla notizia del merger è arrivata anche dagli analisti di Warburg Research, che hanno anch'essi mantenuto il rating "buy" sul titolo con prezzo obiettivo a 32 euro.
Le azioni Thyssenkrupp transitavano sul mercato alla chiusura di ieri a quota 25,86 euro.

Total SA (EPA: FP)

La banca d'investimento HSBC ha alzato da 54 a 54,50 euro il prezzo obiettivo sulle azioni di Total, confermando il rating "Buy" sul titolo.

Per l'analista Kim Fustier, la compagnia francese offre in questa fase le migliori prospettive tra i grandi gruppi dell'industria petrolifera in virtù dell'annunciata acquisizione delle attività di Maersk Oil. Il broker apprezza inoltre la valutazione attraente del titolo.
A scommettere su Total sono anche gli analisti della banca francese Société Générale, che in una nuova nota hanno reiterato una raccomandazione "buy" e aumentato il target price da 48 a 50 euro.

Il broker francese prevede che la società mostrerà fino a oltre il 2021 una solida crescita dei volumi di produzione.
Le azioni Total venivano scambiate al close di ieri a quota 45,68 euro.

Essilor

Da segnalare infine che gli analisti di RBC Capital hanno riavviato la copertura del titolo Essilor, assegnando un rating "underperform" con prezzo obiettivo a 106 Euro.
Per l'analista Rogerio Fujimori, le sinergie derivanti dalla prevista fusione con Luxottica sono limitate: le stime fornite da Essilor sulle sinergie relative a ricavi ed ebit sono ambiziose. Il titolo Essilor scambiava alla chiusura di ieri a quota 105,25.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.