-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 settembre 2017

2 azioni da comprare e 2 da vendere in Europa


Volkswagen AG (ETR: VOW3)

La banca d'investimento Goldman Sachs ha oggi confermato la presenza del titolo Volkswagen nella sua "Conviction Buy List", che resta da comprare con un prezzo obiettivo a 200 euro (+50% rispetto al prezzo corrente dell'azione). La nuova nota arriva in reazione alle dichiarazioni del CEO Matthias Müller, che in una intervista al Wall Street Journal a fine settimmana scorsa ha annunciato che il costruttore tedesco sta valutando la vendita di alcune attività non core.

Secondo l'analista Stefan Burgstaller, la notizia è positiva e gli asset coinvolti rappresentano circa il 20% dei ricavi di Volkswagen. Il titolo VW scambia oggi a quota 133,35 euro.

Roche Holding Ltd. (VTX: ROG)

Nel settore farmaceutico, si sono occupati oggi della società elvetica Roche gli analisti del Credit Suisse (rating "outperform" con prezzo obiettivo a 300 franchi) e di Goldman Sachs, che mantengono il titolo nella loro "Conviction Buy List" con un prezzo obiettivo abbassato da 335 a 325 franchi.

L'analista Keyur Paresh scrive nella sua nota che restano intatte le potenzialità del titolo, ma spiega di aver limato le previsioni sui profitti e ricavi del gruppo al 2022 dopo i risultati inferiori alle attese mostrati da alcuni nuovi dati sul Lampalizumab, un farmaco utilizzato in oftlmologia per il trattamento della atrofia geografica.
Il titolo Roche viene fotografato stamane a 241,50 franchi.

AstraZeneca PLC (LON: AZN)

Sempre tra i farmaceutici, per Goldman Sachs vale invece un "sell" invece la compagnia britannica Astrazeneca, da vendere con un target price a 3.800 pence. Il giudizio del broker arriva all'indomani della conferenza dell'Esmo (European Society for Medical Oncology), nel corso della quale sono emersi dati solidi sulle vendite dei due farmaci Tagrisso e Imfinzi, che sono però già ampiamente scontati nel prezzo del titolo.

Un invito a ridurre le azioni Astrazeneca in portafoglio arriva oggi anche da parte di HSBC, che in una nuova nota ha confermato il target price a 4.100 pence. Il titolo Astrazeneca scambia oggi a quota 4.905,01 pence.

Danone SA (EPA: BN)

Infine, da segnalare che Goldman Sachs ha nuovamente consigliato ai clienti in una nota di oggi di vendere il titolo Danone, con un prezzo obiettivo a 63 euro.
L'estensore della nota, Mitch Collett, scrive che i dati sulle vendite degli yogurt in Europa mostrano che il produttore francese di prodotti caseari ha perso quote di mercato a vantaggio di alcuni marchi privati. Inoltre, l'analista cita il contesto sfidante sul fronte della cresccita organica.

Il titolo Danone scambia stamane a quota 68,08 euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.