-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 7 settembre 2017

2 azioni con un potenziale upside di oltre il 25%


In una nuova nota diffusa ieri, il broker newyorchese MoffettNathanson ha fornito indicazioni fortemente rialziste su due titoli dell'industria dei software.

Oracle (NYSE: ORCL)

Il primo dei "buy" assegnati è per Oracle, che nonostante i già consistenti guadagni dell'ultimo anno resta favorito secondo Moffett grazie alla forte performance dei suoi asset nel settore cloud, con un fatturato cresciuto del 73% anno su anno nell'ultimo trimestre.
Una corsa dei ricavi che ha fatto da catalizzatore per un'impressionante rally del titolo, che ha guadagnato il 23,5% nell'ultimo anno (contro il 12,4% dello S&P 500). Adesso, la maggior parte degli analisti di Wall Street prevede nei prossimi cinque anni una crescita annuale dei profitti del 9%, ma Moffett offre una view più ottimista, prevedendo una "accelerazione della crescita" sia dei ricavi che dei profitti.

Per questo motivo, il broker considera "troppo bassa" l'attuale valutazione del titolo, che tratta con un rapporto prezzo utile di 23 volte, e fornisce un target price a dodici mesi di 65 dollari, che implica un margine di apprezzamento di circa il 27% dalla quotazione attuale.

Adobe (NASDAQ: ADBE)

Forti aspettative anche per Adobe, cui MoffettNathanson ha assegnato un target price a 195 dollari per azione, che suggerisce un potenziale upside del 26% rispetto al prezzo attuale dell'azione.

Anche in questo caso, gli analisti ritengono che si tratti di un titolo con  prospettive di crescita non adeguatamente valorizzate dal mercato. Secondo dati di S&P Global Market Intelligence, gli analisti prevedono in media che Adobe incrementerà le sue vendite di oltre il 20% quest'anno,  per poi decelerare però negli anni successivi: da un aumento di poco meno del 20% il prossimo anno, al 17% nel 2019, per arrivare progressivamente a circa il 13% nel 2020.

Stime che secondo MoffettNathanson  non tengono conto del potenziale del nuovo modello di business di Adobe: i servizi software adesso offerti in abbonamento, scrivono gli analisti, possono sostenere "una crescita del fatturato del 20% per un periodo di tempo che è più lungo di quanto il mercato sta in questa attualmente prevedendo".

 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.