-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 25 agosto 2017

Yellen difende le regole post-crisi volute dalla Fed

New York, 25 ago. (askanews) - Janet Yellen torna a difendere le politiche post-crisi scelte dalla Fed per gli Stati Uniti negli ultimi anni. Queste regole, ha detto Yellen parlando da Jackson Hole, "hanno rafforzato in modo sostanziale le capacità di resistere agli stress del sistema finanziario". In tutto questo la Fed "ha preso provvedimenti per valutare possibili aggiustamenti del sistema regolatorio" anche se questi cambiamenti dovrebbero essere "modesti", ma devono comunque essere presi in considerazione.
Le regole approvate dalla banca centrale americana "non hanno limitato la disponibilità di credito o la crescita economica", ha detto Yellen parlando dall'incontro annuale di fine estate organizzato dalla banca centrale nel Grand Teton National Park, in Wyoming. La Fed sta lavorando per capire "dove le riforme funzionano e dove sono necessari dei miglioramenti".
Per Yellen potrebbe essere l'ultimo incontro di Jackson Hole, visto che il suo termine alla guida della banca scadrà all'inizio del febbraio 2017. Tra i candidati che il presidente Donald Trump sta considerando ci sono il suo consigliere economico, Gary Cohn. La posizione richiede una conferma da parte del Senato dove i repubblicani hanno una maggioranza molto limitata.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.