-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 24 agosto 2017

Vignetta: I volumi ridotti salvano i tori per ora, ma nubi all’orizzonte

Investing.com - I titoli azionari USA sono scambiati al volume minore dell’anno questa settimana, con il totale relativo a ieri che ammonta a circa cinque miliardi di azioni, secondo i dati del Dow Jones. Il volume giornaliero medio per il mese di agosto è di 5,98 miliardi di azioni e per l’anno è di 6,54 miliardi.
I volumi sul Nasdaq segnando il secondo livello inferiore dell’anno, con 1,51 miliardi di azioni, ben al di sotto della media di agosto di 1,82 miliardi di azioni e di quella dell’anno di 1,89 miliardi di azioni.
Sotto la media anche i volumi sulla borsa di New York, con 2,76 miliardi di azioni, vicino al minimo dell’anno di 2,71 miliardi segnato il 14 luglio.
La straordinaria impennata di quest’anno a Wall Street inizia finalmente a mostrare segni di cedimento, mentre la lunga estate volge al termine.

Con settembre ormai alle porte, gli investitori probabilmente temono che i recenti crolli possano portare a selloff peggiori. Settembre è di solito il mese peggiore per i titoli secondo lo Stock Trader’s Almanac, con un ritorno di prezzo medio per l’indice S&P 500 di -0,5%.
Il mercato è schizzato di oltre l’8% finora nel 2017, incoraggiato dalle aspettative che le politiche del governo Trump possano incoraggiare la crescita.
Tuttavia, i disordini che continuano a circondare il Presidente alimentano i dubbi circa la sua capacità di tenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale, in merito ai tagli delle tasse, la deregulation e lo stimolo fiscale.
Finora i tori hanno dimostrato forza, con gli investitori che hanno comprato qualsiasi calo significativo, ma gli orsi potrebbero avere qualcosa in serbo nelle prossime settimane.
Per vedere le altre vignette settimanali di Investing.com, visita la pagina: https://it.investing.com/analysis/comics

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.