-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 agosto 2017

Telefonia: arriva Free, gestori in allarme per le tariffe low cost


La concorrenza fa sempre bene ai consumatori perché stimola le compagnie a fare offerte sempre più basse. L’Italia avrà presto il quarto operatore mobile che arriva direttamente dalla Francia. Si tratta di Iliad, la società di Xavier Niel, che in Francia si è fatta conoscere per le sue tariffe low cost. Dalla fusione di Tre e Wind si sono liberate delle frequenze che saranno occupate della società tlc transalpina che potrebbe arrivare anche da noi con il suo marchio Free, entro fine anno.
Le tariffe di Free si distinguono per il “tutto incluso”. Niente costi nascosti, oltre alle chiamate, offrono giga, e telefonate verso “fissi” europei. Le tariffe in Francia sono le più basse del mercato, si può attivare una sim pagando pochi euro al mese. Lo sbarco in Italia preoccupa la concorrenza che, inevitabilmente, si dovrà adeguare ai prezzi stracciati di FreeTim si sta già muovendo, con il lancio di Kena, il suo gestore virtuale. Con 10 euro al mese si possono avere 600 minuti, 100 sms e 6 Gb di internet. Sicuramente non è la tariffa più economica.
Wind e Tre, che per adesso mantengono i due marchi separati, corrono ai ripari, con tariffe scontate per l’estate. Tre ha piani ricaricabili che partono da 6 euro al mese, con 9,5 euro si possono avere fino a 30 Gb di internet e chiamate illimitate. Wind propone anche offerte per la telefonia fissa che partono da 19,95 euro ogni quattro settimane. La convergenza è un aspetto su cui stanno puntando i gestori che operano in Italia, ben consapevoli che Iliad, nella fase di avvio, non potrà giocarsi questa carta, considerando che non dispone di una rete fissa.
Vodafone continua a tenere i prezzi inspiegabilmente alti. Con 25 euro al mese offre chiamate e sms illimitati e a 8 Gb di traffico dati aggiunge anche il collegamento dati illimitato per navigare sui social, da Facebook a Instagram. Resta da capire con quali offerte Iliad deciderà di aggredire il mercato della telefonia italico. Sicuramente più basse delle attuali.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.