-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 agosto 2017

Target +30% e performance record in borsa

 
La prima parte del mese di agosto è stata caratterizzata da elevati flussi di dividendi in entrata per i nostri portafogli, nonostante la fase laterale degli indici azionari Usa e la debolezza del dollaro, con un cambio attestato ai minimi degli ultimi due anni, sopra 1,17 nei confronti dell'euro. A venerdì scorso, il nostro modello Top Analisti presentava una liquidità disponibile di quasi 3.500 dollari, controvalore che investiremo nelle prossime settimane su nuove società a dividendo che presentano attualmente quotazioni a sconto ed elevati potenziali di crescita per i prossimi mesi. Ipotizzando una rendita media iniziale da dividendo pari al 3,6%, l'attuale liquidità dovrebbe generare ulteriori 120 dollari annui di rendita, confermando il costante trend di crescita che abbiamo registrato negli ultimi 7 anni. Reinvestire costantemente i proventi maturati ci permette di beneficiare di entrate crescenti ogni mese indipendentemente dall'andamento dei mercati azionari, sfruttando i benefici derivanti dall'interesse composto. In questo contesto, nel report di oggi, concentriamo la nostra attenzione su una società leader, operante in uno dei settori più caldi a Wall Street, con un primato di ben 32 anni consecutivi di crescite dei dividendi. Dopo la pubblicazione di risultati trimestrali inferiori alle attese, questo titolo ha registrato flessioni in borsa di oltre il 15% nei primi 20 giorni di agosto. Nonostante la debolezza di breve termine, la società ha messo a segno nell'ultimo trimestre ricavi in crescita del 5% e utili per azione in progresso del 15%. In aggiunta, gli analisti mantengono giudizi positivi e target elevati per i prossimi mesi. L'attuale flessione permette quindi di costruire nuove posizioni sul titolo o di mediare i corsi effettuando ulteriori acquisti a prezzi scontati. Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nel servizio online.
Top Analisti - Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 titoli, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.
32 anni di crescite dei dividendi - Target +30% e performance record in borsa
Principali motivazioni di acquisto:
  • Il settore dei farmaci risulta tradizionalmente più difensivo anche nelle fasi recessive, a causa del consumo che rimane costante indipendentemente dall'andamento del ciclo economico.
  • La società ha incrementato il dividendo per 32 anni consecutivi.
  • Operando nel campo delle prescrizioni mediche i ricavi dei prossimi anni sono direttamente collegati all'incremento demografico a livello globale.
  • Il titolo quota attualmente in borsa a -28% dai massimi del 2005, creando una interessante finestra di ingresso sul titolo.
Descrizione del business: Fondata nel 1979 ed oltre 40.000 dipendenti, la società è uno dei tre maggiori distributori di farmaci di marca e generici negli Stati Uniti e serve ogni giorno oltre 100.000 centri di assistenza sanitaria tra cui ospedali, cliniche, farmacie, supermercati, studi medici ed altri operatori specializzati. La società fornisce inoltre una vasta gamma di prodotti medicali e di laboratorio ad ospedali, laboratori clinici e centri di chirurgia ambulatoriale.
Trend del dividendo: La società ha incrementato il suo dividendo ogni anno negli ultimi 32 anni. Il dividendo attuale è pari al 2,9% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali, con un Pay Out pari al 40%. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di stabilità delle cedole anche per il futuro. Negli ultimi 10 anni il tasso di crescita del dividendo è stato pari al 22,7% annuo composto. Ipotizzando per il futuro gli stessi tassi di crescita conseguiti nell’ultimo decennio, tra dieci anni il dividendo potrebbe facilmente superare il 10% annuo.
Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili del 12,8% annuo. Per i prossimi 5 anni gli analisti prevedono una continuazione del trend positivo, con una crescita degli utili pari al 5,5% annuo.
Multipli di borsa: Il price earning attuale del titolo è pari a 11,6 volte gli utili attesi per il 2018. La capitalizzazione attuale è pari a 20 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a sole 0,1 volte.
Performance in borsa: Dal 1 dicembre 1987 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +4.402%, superiore di oltre cinque volte rispetto a quanto ottenuto dall'indice S&P500 nello stesso periodo (fonte Yahoo Finance).
Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio degli 11 analisti e broker che seguono il titolo è pari a 2,8 su una scala da 1 a 5 ( 1= Strong Buy, 2=Buy, 3=Hold, 4=Moderate Sell, 5=Sell). Il target medio per i prossimi 12 mesi è pari a +14,8%, a cui si aggiunge il dividendo pari al 2,9%, per un potenziale complessivo pari a +17,7% dalle attuali quotazioni di borsa. In aggiunta, nelle ultime settimane gli analisti di Morningstar (NasdaqGS: MORN - notizie) hanno assegnato al titolo un rating elevato di quattro stelle, con potenziale pari a +30,4% rispetto al valore intrinseco calcolato.
Movimenti per il portafoglio Top Analisti: Sulla base di queste valutazioni, abbiamo dedicato a questo investimento una quota pari al 1% del portafoglio, per complessive 228 azioni. Comprare in data di oggi il titolo fino a portarsi sulla percentuale suggerita.
ETF Italia – Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitaleinvestito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.
Dividendo 5,2% annuo e target +22% con un portafoglio di centri commerciali a rendita
Dalla nostra ultima raccomandazione di fine maggio, questa società ad elevata rendita quotata sulla borsa di Milano evidenzia un guadagno di +3,6%, confermando il buon momento di breve termine e portando la performance a +15,2% negli ultimi 12 mesi. Nonostante i buoni progressi, il titolo presenta ancora potenziali intatti per i prossimi anni e dividendi attestati sui livelli più alti, con una cedola al 5,2% sulle attuali quotazioni di borsa, in rialzo del 12,5% rispetto al dividendo dello scorso anno. In aggiunta, in un recente studio gli analisti di Banca Imi hanno assegnato un rating BUY per il titolo, con un ulteriore potenziale di circa il 22% dalle attuali quotazioni di borsa. Acquistare immobili di qualità incassando ogni anno le rendite da affitti è una delle forme più utilizzate dai grandi investitori per diversificare i propri patrimoni.
Il fondo di cui parliamo oggi, è presente già da tempo nel nostro portafoglio ETF, e permette di incassare una elevata rendita periodica, beneficiando contestualmente della potenziale rivalutazione degli immobili sottostanti,  con quotazioni di borsa attestate su valori inferiori rispetto alle valutazioni patrimoniali. La società è una holding immobiliare completa, che possiede un portafoglio di importanti immobili commerciali di prestigio, tutti produttivi di redditi da affitti, divisi tra gallerie di negozi e ipermercati, distribuiti sul territorio dell’Italia e della Romania, con una valore di mercato di oltre 2 miliardi di euro. Ad oggi il portafoglio immobiliare italiano comprende ben 56 tra centri commerciali e unità immobiliari su tutto il territorio nazionale e 15 centri commerciali in Romania. Complessivamente, sono stati stipulati dalla società 1.795 contratti di affitto ai singoli operatori commerciali, che generano flussi stabili di ricavi girati regolarmente agli investitori sottoforma Autore: Paolo Crociato Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.