-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 7 agosto 2017

Pyongyang minaccia di nuovo il mondo


Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu chiede sanzioni contro la Corea del Nord e Pyongyang risponde con altre minacce.

Il comunicato

La Korean Central News Agency ha infatti rese pubbliche le dichiarazioni del regime secondo cui la dittatura sarà pronta a far pagare agli Usa l'affronto fatto al popolo coreano con una vendetta mille volte più potente.

Da parte sua, Washington aveva
 già messo le mani avanti confermando la sua disponibilità non solo alla guerra ma anche quella preventiva.
Già sabato, l'Onu aveva confermato le decisioni circa le restrizioni sulle importazione di carburi, ferro, piombo e di frutti di mare dalla nazione asiatica agli Stati membri dell'Organizzazione, misura che potrebbe privare le casse della dittatura di qualcosa come un miliardo di dollari; a questo si aggiunga anche il fatto che le società facenti parte delle nazioni Onu non potranno più assumere nordcoreani o chiudere accordi per la creazione di creare joint venture.

Le trattative

Partono, intanto, i tavoli negoziali sui quali stanno lavorando le diverse diplomazie, prima fra tutte quella russa con il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov che ha incontrato il suo omologo Ri Yong-ho, alla ricerca di un accordo politico-diplomatico per una soluzione pacifica della crisi.

Su
llo sfondo, però, restano le richieste inderogabili del segretario di Stato americano, Rex Tillerson che ha chiesto Pyongyang di fermare i lanci dei missili, come gesto di buona volontà.



Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.