-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 3 agosto 2017

Prelios, Burlington alza a € 0,116 il prezzo delle azioni

Con riferimento al comunicato stampa diffuso in data 26 luglio 2017, con cui è stata annunciata la sottoscrizione di un contratto tra Burlington Loan Management DAC, da una parte, e Pirelli, Intesa Sanpaolo ("ISP"), UniCredit *("UCI") e *Fenice, dall'altra, avente ad oggetto la compravendita, da parte di una costituenda società di diritto italiano interamente controllata, direttamente o indirettamente, da Burlington (l'"Acquirente"), delle complessive n.
611.910.548 azioni (le "Azioni") di Prelios *detenute dai Venditori, ad un prezzo per Azione pari a Euro 0,105 (il "Contratto Burlington" e il "Contratto"), i Venditori e Burlington rendono noto che hanno sottoscritto in data 2 agosto 2017 un accordo modificativo del Contratto in virtù del quale *è stato incrementato del 10,48% il prezzo convenuto *per la compravendita delle Azioni che è *ora stabilito in Euro 0,116 per Azione.
Pertanto, il prezzo complessivo che sarà pagato dall'Acquirente ai Venditori in unica soluzione al closing sarà pari a complessivi Euro 70.981.623,57, di cui Euro 17.182.804,04 saranno pagati a Pirelli, Euro 13.659.288,49 saranno pagati a ISP, Euro 15.664.899,72 saranno pagati a UCI ed Euro 24.474.631,32 saranno pagati a Fenice.
Nell'ambito delle modificazioni pattuite, sono state abrogate le disposizioni relative alla procedura che, in caso di offerte alternative di terzi ad un prezzo superiore a quello convenuto tra le Parti presentate prima del perfezionamento dell'operazione, attribuiva ai Venditori il diritto di recedere dal Contratto pagando gli importi originariamente concordati ove l'Acquirente non avesse incrementato il prezzo di acquisto.
Pertanto i Venditori non avranno più diritto di recedere dal Contratto ai sensi delle citate disposizioni. Ai sensi dell'art. 106, comma 1, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), l'Acquirente sarà tenuto a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di Prelios al medesimo prezzo pagato ai Venditori per l'acquisto delle Azioni.
Conseguentemente, il mercato potrà beneficiare dell'incremento del prezzo per Azione convenuto in data odierna.
Allo stesso tempo, i Venditori beneficeranno di eventuali incrementi di prezzo offerti dall'Acquirente nel contesto dell'offerta pubblica d'acquisto.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.