-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 31 agosto 2017

Piazza Affari rimbalza, favorita dal Landry TRIN Reversal

La tenuta in extremis del supporto strutturale che contiene l'indice, consente a Piazza Affari di mettere a segno un discreto rimbalzo: non esaltante, ma sufficiente per ora a scongiurare il peggio pronosticato dai modelli previsionali, come esaminato ieri. Perdipiù, l'estrema polarizzazione dell'ampiezza e dei volumi di mercato, producono un segnale di inversione di tendenza da Landry TRIN Reversal.
Il grafico mostra gli episodi più recenti, e consente di farsi un'idea circa le potenzialità di questo segnale.
Come abbiamo esaminato ieri, ci sono delle criticità di medio periodo, le quali però devono necessariamente passare per la conferma del mercato; che al momento latita.

Il discorso, evidentemente, è più generale: il MSCI Euro, ad esempio, ha abbattuto ad aprile la trendline "madre" che connetteva i massimi declinanti del 2000, del 2007 e del 2015; ma non si è spinto oltre la resistenza statica attorno ai 1200 punti, e questo ha comportato un fastidioso ripiegamento.
Poco male, fino a quando esso si sostanzia in un pullback, per ora contenuto dalla stessa trendline che adesso agisce da supporto. I problemi, casomai, interverrebbero sotto i 1150 punti. La situazione va monitorata con estrema attenzione.
Wall Street nel frattempo mette a segno un considerevole rimbalzo, presentandosi in gran forma all'appuntamento ciclico prescritto dal Delta System.

Le precedenti date del 10 e del 18 agosto hanno efficacemente intercettato i minimi di mercato, per cui l'aspettativa a questo punto è che la scadenza di ieri possa coincidere con un massimo, da cui ripiegare. Uno scenario avallato dal modello previsionale che commentiamo nel Rapporto Giornaliero di oggi, e che delinea il percorso più probabile di Wall Street fino ad autunno inoltrato.
Nota.
Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.
Autore: Gaetano Evangelista Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.