-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 8 agosto 2017

Le pagelle europee: Unicredit sotto la lente di Barclays

Unicredit
In una nota di oggi, Barclays ha alzato da 17 a 19 euro il prezzo obiettivo sulle azioni Unicredit, mantenendo però invariato il rating neutrale sul titolo ("Equal Weight"). L'analista Victor Galliano segnala di aver migliorato le sue stime di utile relative all'istituto di piazza Gae Aulenti alla luce dei risultati del primo trimestre, archiviato con risultati superiori alle attese del mercato grazie a rettifiche su crediti minori del previsto, misure di contenimento dei costi e rafforzamento dell'attività commerciale nelle principali aree di business.

L'istituto, spiega però, ha ancora del lavoro da fare sul fronte della riduzione dei rischi la separazione delle attività marginali. Unicredit scambia oggi alle 9.30 a quota 18,26 euro.

BNP Paribas SA (EPA: BNP) - Societe Generale SA (EPA: GLE)
In un report della banca d'investimento Goldman Sachs sul settore finanziario francese, l'analista Jean-Francois Neuez spiega invece di aver migliorato in media del 3,6% le stime di eps degli istituti transalpini per il quadriennio 2017-2021, in conseguenza dei risultati inaspettatamente positivi mostrati nel secondo trimestre 2017.

Tra i titoli suggeriti per un acquisto, il broker segnala BNP Paribas, che viene di nuovo raccomandato per un acquisto e resta nella "Conviction Buy List" con un target price che sale da 79 a 82 euro. Resta invece "neutrale" il rating su Société Générale, su cui il broker ha viceversa peggiorato il suo outlook abbassando il prezzo obiettivo da 50 a 49 euro. Le azioni Bnp Paribas scambiano oggi in apertura a quota 68,55 euro, mentre il titolo SocGen viene fotografato a 49,90 euro.

Kering (EPA: KER)- LVMH (EPA: MC)
Del settore lusso si sono invece occupati gli esperti di HSBC, che propongono due diverse strategie su Kering (-0,21% a 306,60 euro alle 10:00) e LVMH (-0,04% a 222,40 euro).

Per l'analista Antoine Belge è da comprare il titolo della casa madre di Gucci e Yves Saint-Laurent, coperto con un rating "buy" e un prezzo obiettivo a 365 euro. Rimane invece neutrale il giudizio sulle azioni del gruppo Louis Vouitton, su cui viene ribadito il rating "Hold" con un target price a 246.

AstraZeneca PLC (LON: AZN)
Nel settore farmaceutico, da segnalare infine che sempre HSBC ha ulteriormente peggiorato il suo outlook sul gruppo Astrazeneca, che si vede riassegnare una raccomandazione "reduce" ('ridurre in portafoglio') con un target price che scende da 4.500 a 4.100 pence.

Il broker spiega la nuova bocciatura come una conseguenza del fallimento a fine luglio dei primi studi clinici sul "Mystic", un nuovo trattamento per la cura del cancro ai polmoni. Le azioni AstraZeneca transitano stamane sul mercato a quota 4.558,50 pence.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.