-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 agosto 2017

Le pagelle europee: i titoli sotto la lente dei broker


Prosiebensat 1 Media SE (ETR: PSM)

Gli analisti di S&P Global hanno confermato il rating "buy" sulle ProSiebenSat.1, abbassando però da 38 a 35 euro il target price sul titolo. La revisione del fair value arriva a poche ore dalla diffusione dei conti del gruppo tedesco dei media, che ha archiviato il secondo trimestre con ricavi in crescita del 9% a 962 milioni di euro, a fronte però di un calo del 2% della raccolta pubblicitaria e di un abbassamento dell'outlook sulla raccolta per la seconda parte dell'anno.

 Il titolo Prosienensat 1 scambia stamane a quota 27,70 euro.

Vivendi SA (EPA: VIV)

Sempre nel settore media europeo, raccomandazioni positive ha raccolto nelle ultime ore tra gli analisti la società francese Vivendi. Gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il prezzo obiettivo sull'azione da 23,30 a 25,20 euro e confermato la presenza del titolo nella loro "Conviction Buy List", giustificando il ritocco del fair value con l'aumento di valore della controllata Universal Music Group (UMG).

Una conferma di fiducia sulle azioni Vivendi è arrivata anche da Deutsche Bank, che ha deciso dopo la diffusione dei conti del primo semestre di mantenere invariato il rating "buy" con un prezzo obiettivo a 26 euro. Il titolo Vivendi viene scambiato oggi in area 19,2 euro

Settore volo


Da segnalare anche una nuova nota sulle compagnie del volo europee di Deutsche Bank, che prevedendo un aumento dei prezzi del petrolio nel secondo semestre 2017 ha abbassato da "Benchmark" a "Underweight" il rating sul settore, confermando però raccomandazioni e target price relativi ad alcuni dei principali vettori.

Il broker tedesco resta ottimista su Ryanair e IAG, entrambi coperti con un rating "buy" e un prezzo obiettivo rispettivamente a 18,20 euro e 680 pence. Più cauta invece la view su easyjet (rating "hold e target price a 1310 pence) e decisamente negativa quella su AirFrance Klm ("sell" con target price a 10 euro).

Air France KLM SA (EPA: AF) 

Sempre relativamente ad AirFrance KLM, si ricorda infine che Kepler Cheuvreux ha invece incrementato nelle scorse ore il prezzo obiettivo sull'azione, portandolo da 14,80 a 19,20 euro e mantenendo invariato il rating "buy": l'analista Ruxandra Haradau-Doser annuncia nella sua nota di aver alzato le stime sui profitti operativi della compagnia francese, spiegando che grazie a una buona distribuzione geografica dei suoi asset potrà ben performare nelle regioni con i più alti tassi di crescita.

Condividono l'atteggiamento positivo dei colleghi verso il titolo anche gli analisti di UBS, che hanno ribadito anch'essi una raccomandazione d'acquisto con un target price a 15,75 euro. Le azioni Air France vengono scambiate alle 10:00 a quota 12,45 euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.