-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 3 agosto 2017

Le pagelle europee: i buy e i sell da Generali a SocGen


ING Groep NV (AMS: INGA) 

Gli analisti di S&P Global hanno oggi confermato la loro fiducia sul gruppo bancario-assicurativo olandese ING, che ha riportato conti trimestrali migliori delle attese grazie ai buoni numeri registrati in Germania, Italia e Spagna. Il titolo riceve una nuova raccomandazione d'acquisto ("buy") con un prezzo obiettivo che sale da 17,50 a 18,5 euro.
Il nuovo target implica un premio nella valutazione rispetto alla concorrenza, segnala l'analista Firdaus Ibrahim, ma esso è giustificato dai più alti livelli di rendimento offerti dal titolo. Le azioni ING passano di mano stamattina a quota 15,59 euro. 

Societe Generale - Natixis

Tra le quotate francesi, gli analisti di AlphaValue hanno oggi confermato una raccomandazione d'acquisto sul titolo Societe Generale (-0,23% a 48,04 euro), abbassando però il target price sull'azione da 58,20 a 57,90 euro.

Sempre nel settore finanziario d'oltralpe, due nuove note riguardano oggi il gruppo Natixis (+0,31%, 6,23 euro). Hanno promosso il titolo gli analisti di Jefferies, migliorando il rating da "neutral" a "accumulate" con un nuovo target price che sale da 6,94 a 7,45 euro.
Maggiore cautela esprimono viceversa i colleghi di SocGen, che pur alzando anch'essi il prezzo obiettivo (da 6 a 6,30 euro) mantengono sul titolo una raccomandazione neutrale.

Air Liquide (EPA: AI)

Restando in Francia, si segnala invece tra i bocciati di oggi il gruppo di gas industriali Air Liquide, oggetto di una nuova nota di Bernstein Research.

Alla luce di forti preoccupazioni sul potenziale di crescita a lungo termine della società, l'analista Jeremy Redenius ha riassegnato al titolo una raccomandazione "underperform" ('farà peggio del mercato')  con un prezzo obiettivo che scende da 81 a 80 euro. Pochi giorni fa preoccupazioni simili hanno espresso gli analisti di UBS, che considerando ambiziosi i target di consenso hanno ribadito un invito a vendere le azioni con un prezzo obiettivo a 92 euro.

Le azioni Air Liquide scambiano stamane a quota 103,70 euro.

Steinhoff International Holdings NV (ETR: SNH)

Altra bocciatura riguarda oggi Steinhoff, colosso sudafricano della distribuzione di arredamento quotato anche alla borsa di Francoforte.
Gli analisti di Goldman Sachs hanno oggi declassato il titolo da "neutral" a "sell" ('vendere') con un prezzo obiettivo che peggiora da 4,9 a 3,80 euro. Il broker segnala una serie di venti contrari che minacciano la crescita dei profitti del gruppo e annuncia di aver ridotto le stime sugli utili del gruppo di circa il 15%.

Le azioni Steinhoff transitano stamane sul mercato a quota 4,25 euro.

Generali

Da segnalare infine che gli analisti di Credit Suisse sono oggi tornati ad occuparsi del titolo Generali dopo la diffusione dei dati del secondo trimestre.
La banca elvetica ha alzato il prezzo obiettivo sulla compagnia assicurativa da 15 a 16,50 euro per tenere conto dei risultati migliori delle attese emersi dai conti. Resta però invariato il rating "neutral", perché - spiega l'analista Farooq Anif - una certa pressione sui margini, in particolare nel ramo non-vita, frenerà verosimilmente la crescita dei profitti nei prossimi 2-3 anni.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.