-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 agosto 2017

Le pagelle europee: HSBC promuove le banche italiane

Intesa Sanpaolo

La banca d'investimento britannica HSBC ha modificato oggi da"hold" a "buy" ('comprare') il rating su Intesa Sanpaolo, di cui secondo l'estensore della nota Iason Kepaptsoglou il mercato non apprezza abbastanza il miglioramento dei profitti. L'analista propone dunque nuovo target price in crescita a 3,20 euro (da 2,44 euro), che implica un margine di apprezzamento di circa il 10% rispetto alla quotazione attuale. 

Unicredit

Nella stessa nota, e sempre con riferimento al settore finanziario italiano, una conferma di fiducia da parte di HSBC arriva anche per Unicredit, che si vede riassegnare una raccomandazione d'acquisto con un target price che sale da 17,27 a 19,30 euro.

Il broker segnala in questo caso che un successo del piano di ristrutturazione dell'istituto di piazza Gae Aulenti dovrebbe favorire un graduale assorbimento dello sconto offerto dal titolo rispetto ai concorrenti europei.

Ryanair - Lufthansa

Cambiando settore, gli analisti hanno cercato stamane di trarre le implicazioni per alcuni titoli europei del volo della vicenda del fallimento di Air Berlin, il vettore tedesco che ha presentato istanza di fallimento nelle scorse ore dopo esservi visto negare sostegno finanziario da parte dell'azionista di maggioranza Etihad Airways.

Indicazioni contrastanti vengono fornite su Ryanair: Goldman Sachs considera la notizia positiva per la compagnia low-cost irlandese (rating "buy"), scrivendo che Ryanair dovrebbe essere tra i maggiori beneficiari insieme a Lufthansa. Bernstein Research ha invece confermato oggi il rating "underperform" sull'azione con un prezzo obiettivo a 14 euro: secondo questo broker, la soluzione della vicenda avrà importanti implicazioni rispetto alla possibile espansione di Ryanair in Germania, ma se com'è probabile Lufthansa rileverà alcuni asset di Air Berlin e aumenta la sua quota di mercato, diventerà più difficile per la concorrenza operare in questo Paese.

Quanto a Lufthansa, Bernstein fornisce una raccomandazione "underperform" con un prezzo obiettivo a 15,40 euro, circa il 27% sotto la quotazione attuale, mentre propongono un rating "hold" i colleghi di Commerzbank e Deutsche Bank, che presentano rispettivamente un target price a 21 e 19,70 euro.
  

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.