-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 agosto 2017

Le lauree più strane. O quasi

Il sistema universitario italiano difficilmente riesce ad entrare nelle classifiche che annoverano i migliori istituti, ma almeno può vantare lauree molto particolari. Strane, ma non del tutto.

Novità in ateneo

Come quella in Viticultura ed Enologia, presente alla Statale di Milano, alla Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza, alla Federico II a Napoli, all’Alma Mater di Bologna.
In una nazione famosa nel mondo per il vino, industria che da sempre rientra nel ventaglio delle offerte del made in Italy per eccellenza, non dovrebbe stupire più di tanto un percorso del genere che contempla oltre alla fisiologia della coltura, anche le arie forme di marketing. Lo stesso dicasi per il corso di laurea in scienze e tecnologie della ristorazione, quasi un obbligo nella patria della dieta mediterranea, e che permette di diventare chef ma anche di avere skills adatti per gestire un ristorante come un'impresa da promuovere e sviluppare nel tempo.

Buoni spunti


C'è poi, tra le lauree strane ma non tanto, quella in scienze e tecnologie cosmetologiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Anche in questo caso è risaputo che l'industria del benessere e ancora di più quella dell'estetica ha un andamento inversamente proporzionale a quello della crisi: più diventano difficili le contingenze finanziarie più le persone vogliono dimenticare i problemi dedicandosi a se stesse e al proprio benessere.
specchio dei tempi, e per fortuna anche dell’evoluzione della sensibilità umana, il corso di laurea in igiene e benessere del cane e del gatto, istituita a Bari: pet economy, pet terapy e, come detto, un’aumentata attenzione per il benessere dei nostri piccoli amici a 4 zampe potrebbero rappresentare anche un interessante nicchia di guadagno. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.