-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 agosto 2017

Le 3 migliori azioni del settore automotive


Dal team di Zacks Investment Research, Madeleine Johnson ha deciso di mettere a punto una lista delle migliori azioni del momento nel settore automotive per gli acquisti di fine agosto. Per farlo, ha operato una selezione tra quelle che vantano una valutazione Zacks Rank #1 ('Strong Buy') nel tradizionale ranking messo a punto da Zacks, e un punteggio 'A' nel VGM Score: un indicatore che mette insieme i dati relativi a Valore (Value), Crescita (Growth) e Momentum di una società.
Ecco i 3 titoli scelti. 

Dana Inc. (DAN)

Il primo consiglio di Johnson è per Dana Inc., società di componentistica per l'industria dell'auto con quartier generale a Maumee, in Ohio, che distribuisce le proprie attività nei segmenti Light Vehicle Driveline Technologies, Commercial Vehicle Driveline Technologies, Off-Highway Driveline Technologies e Power Technologies.

Dana riceve una raccomandazione "Strong Buy" (Zacks Rank #1) e un punteggio A nella classificazione di Zacks che integra Valore, Crescita e Momentum. Quanto alle stime sui risultati di quest'anno e ai multipli borsistici, per la società si prevede una crescita dell'utile nell'esercizio in corso del 20,10% (a fronte di un incremento del fatturato del 18%), i pronostici sui suoi profitti sono stati rivisti al rialzo 6 volte da un mese a questa parte, e il titolo scambia con un rapporto prezzo utile inferiore alla media del settore (9,76 volte contro 11,99 volte).

Fiat Chrysler Automobiles NV

Un suggerimento d'acquisto arriva anche per la casa italo-americana guidata da Sergio Marchionne, che si fregia anch'essa del più alto rating fornito dalla società di analisi finanziaria: lo Zacks Rank #1, equivalente a una forte raccomandazione d'acquisto ("Strong Buy").

Su Fiat Chrysler Automobiles, che ha anche una "A" nella classificazione VGM (Value-Growth-Momentum), le stime indicano una crescita dell'utile del 26% per l'esercizio in corso, con due revisioni positive da parte degli analisti negli ultimi 30 giorni. FCA, ricorda inoltre Johnson, ha battuto i pronostici degli analisti in tre degli ultimi quattro trimestri.

Rush Enterprises, Inc.
(RUSHA)

Infine, riceve l'attenzione del gruppo di Zacks anche il titolo Rush Enterprises, retailer texano che vanta la più grande rete vendita di concessionarie per veicoli pesanti del marchio Peterbilt nel Nordamerica. Specializzato nella vendita di veicoli nuovi e usati e mezzi industriali, anche questo titolo è coperto con lo Zacks Rank #1 e riceve una A nella classifica VGM, a fronte di una previsione di profitti in aumento del 62% nel 2017 e migliorata in tre occasioni negli ultimi 60 giorni (la società prevede inoltre che nell'esercizio in corso incrementerà le vendite dell'8,7%).

Quanto ai multipli borsistici, in questo caso non si tratta di un'azione a buon mercato, precisa Johnson - Rush tratta 21,38 l'utile a fronte di una media del settore di 11,62 volte - ma gli investitori, che hanno creduto negli ultimi mesi nelle iniziative di crescita a lungo termine prospettate dalla società, sembrano avere ancora grande fiducia nella direzione intrapresa da Rush.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.