-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 31 agosto 2017

La Nutella diventa hi-tech, aperto un centro ricerche nel cuore di Manhattan

Cornell University (Facebook)
Proprio come i grandi della Silicon Valley, anche la Nutella avrà il suo centro ricerche nel cuore di Manhattan. New York, infatti, si arricchisce di un altro fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana. Ferrero inaugura a settembre il suo centro di ricerca e innovazione nel campus universitario di Cornell, situato a Roosevelt Island, tra Manhattan e Queens. Farà parte del cosiddetto Bridge, il complesso che ospita il centro tecnologico dell’università, una dello otto dell’Ivy League, l’eccellenza del modo accademico americano.
Nel progetto saranno investiti due miliardi di dollari. Il polo, spiega Forest City New York, società addetta allo sviluppo e alla gestione del progetto, si erge nella porzione inferiore dell’isola residenziale, immediatamente a sud del Queensboro Bridge, il ponte che unisce Manhattan al Queens. Ferrero International SA, il braccio internazionale del gruppo di Alba, ha sviluppato il progetto insieme alla finanziaria Two Sigma Investment e al colosso bancarioCitigroup, portando a compimento la prima fase di messa a punto del campus. E cosa si farà all’interno del centro ricerche? “Svilupperemo ricerche e tecnologie all’avanguardia che avranno impatti sui nostri prodotti e attività”, spiega Giovanni Battistini, vicedirettore per l’innovazione scientifica di Ferrero.
Il gruppo italiano della Nutella punta a rafforzare la sua task force dedicata all’innovazione, assumendo laureati dell’università di Cornell. Il centro occuperà circa 400 metri quadrati nel Bridge, mentre il campus verticale di Cornell si estenderà su oltre 21mila metri quadrati, con spazi comuni per socializzare, siti ricreativi e una terrazza con vista a 360 gradi. Il centro si potrà raggiungere con i trasporti pubblici della Grande Mela, con la sua funivia che unisce la Seconda Avenue, all’altezza della 60esima street, e l’hub metro dell’isola di Roosevelt.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.