-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 31 agosto 2017

Gadget tecnologici: la Rete si sbizzarrisce. Ecco i più curiosi


La rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo in questi ultimi anni ha cambiato radicalmente non solo le nostre abitudini di vita ma anche le dinamiche comunicative oltre alle regole di apprendimento.

Dalla calcolatrice... 

Quando a suo tempo, uscì la calcolatrice in molti videro impigrirsi le proprie capacità matematiche.
Oggi lo stesso discorso, con relativo allarme soprattutto per i più giovani che le capacità di calcolo e di memoria le devono ancora sviluppare, parte per l'abuso del cellulare. un abuso che coinvolge tutti e che ha portato nel tempo ad una vera e propria dipendenza patologica. Per questo motivo qualcuno, non senza un pizzico di lungimiranza, ha pensato bene di inventare un cellulare...

finto. Il Nophone, questo il nome dell'apparecchietto, non è altro che un dispositivo in tutto e per tutto simile al telefonico che noi tutti abbiamo fin troppo spesso tra le mani tutto il giorno ma a differenza di quello autentico, questo non ha niente. Assolutamente niente. Nessuna videocamera, nessun collegamento ad Internet, nessuna possibilità di effettuare acquisti e/o pagamenti da mobile e tanto meno offre la possibilità di telefonare a qualcuno, anche solo per chieder aiuto durante un'eventuale crisi d'astinenza da smartphone.

Nel caso foste interessati il costo è di 12 dollari.

... al pc fatto in casa 

Il lato negativo è che senza cellulare sarà pressocchè impossibile riuscire a comandare eventuali dispositivi ad esso collegati come ad esempio il Noke Padlock ovvero un lucchetto che si apre e si chiude attraverso il bluetooth di cellulare o tablet.
Costo 70 dollari. La comodità? Evitare di portarsi dietro (come anche di perderle) le fastidiose e spesso minuscole chiavi. Niente chiavi da perdere, dunque, ma nel caso si abbiano altre chiavi o oggetti che correrebbero il rischio di essere perduti anche qui il cellulare potrebbe tornare utile con Honey che tramite bluetooth, accende di volta in volta una lucetta che permette di individuare orientativamente la distanza tra voi e l'oggetto cercato: rossa se è lontano, verde se vicino.

Costo 25 dollari. A discapito della memoria. Infine, per chiunque abbia nostalgia dei giochi dell'infanzia in stile Meccano, si potrà sempre optare per Kano (nome dalla facile derivazione) un kit per il montaggio in tutto e per tutto del proprio PC. Già piuttosto longevo, soprattutto considerando le vite molto brevi dei gadgets tecnologici, Kano nasce nel 2013 ma può ancora essere acquistato a meno di 150 dollari.
Regalo perfetto, in questo caso, per stimolare l'inventiva, la creatività e la manualità dei più piccoli. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.