-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 agosto 2017

Fraud street!

 
Credetemi, non che mi meravigli, nessuna sorpresa, ma mi sto ancora chiedendo quando la gente normale incomincerà a svegliarsi e a riprendere il primato dell’economia affossando definitivamente l’attuale associazione a delinquere sulla basi della quale si muove la grande finanza odierna.
In questi anni alcune grandi banche di affari hanno frodato e manipolato tutto quello che era possibile, saccheggiato risparmiatori, investitori, famiglie e economia reale, manipolando, mutui, tassi, valute, ogni strumento finanziario possibile ed immaginario, creando strumenti sofisticati con il solo compito di fottere il prossimo pollo di turno.
Eppure non succede nulla, ogni giorno ti senti raccontare che bisogna salvare finanza e banche ovunque, trilioni di dollari ed euro usciti dal nulla per salvare un manipolo di delinquenti travestiti da banchieri o pseudo investitori, liquidità a non finire che tiene in piedi anche aziende marce e decotte.
Ora anche i messaggini criptati, dopo gli “high frequency trading” che sono la più colossale e lagalizzata forma di associazione a delinquere mai inventata dalla finanza,
… dicevo appunto che ora si usano i messaggini criptati per fregare i polli che vengono invogliati ad investire nell’ennesima colossale truffa della storia in attesa della nuova grande crisi.
I trader di Wall Street stanno facendo uso di app criptate, come quelle di Telegram o Whatsapp, per attività illecite che vanno dal riciclaggio di denaro all’insider trading. L’allarme arriva da fonti dell’Fbi ed è stato rilanciato questa mattina dal Financial Times, che evidenzia una «preoccupazione crescente» sugli usi criminosi delle chat a prova di intercettazione esterna. A scatenare la polemica è un caso di insider trading risalente solo alla scorsa settimana, quando un ex dipendente di Bank of America ha ammesso la sua colpevolezza in uno schema di abuso di informazioni privilegiate da 5 milioni di dollari. Secondo l’accusa della Sec, la Consob americana, il dipendente aveva fatto uso di app di messaggistica criptate per informare tre amici su possibili acquisizioni in corso.
L’agente: «Le nuove tecnologie potrebbero essere utilizzate per frodi»
John Casale, un agente specializzato in crimini finanziari, ha dichiarato al Financial Times che l’uso della criptatura rappresenta un «problema crescente» per Wall Street e gli istituti finanziari in generale. «Le nuove tecnologie possono essere applicate per frodi, riciclaggio di denaro e insider trading» ha detto Casale, parlando di un fenomeno che va oltre le sole chat. Gli agenti Fbi spiegano che i criminali stanno spostando le proprie comunicazioni dai terminali di Bloomberg ai social media estranei al business in senso stretto, come Facebook e la sua controllata Instagram (il social delle immagini acquisito dal colosso di Zuckerberg per 1 miliardo di dollari nel 2012). Tra gli ultimi casi c’è quello di un dipendente di Jefferies, una banca di investimento newyorchese, multato con 37.198 sterline dalla britannica Financial Conduct Authority per aver diffuso informazioni sensibili via Whatsapp. E anche nel 2016 i mesaggi criptati sono stati utilizzati per promuovere la vendita di azioni.
E mi fermo qui, perché, potrei raccontare cose che Voi umani neanche immaginate, su quello che sta succedendo oggi, ma si certo, le banche centrali, ci pensano loro, non si può che salire.
U.S. prosecutors allege that corrupt officials and financiers stole $3.5 billion from a Malaysian government investment fund called 1Malaysia Development Berhad. Tens of millions of dollars was diverted to Red Granite Pictures to produce “The Wolf of Wall Street,” the agency said.
Scrivo spesso che la politica è ostaggio della grande finanza, della plutocrazia, ma nei prossimi anni, sarà la geopolitica a dettare legge, non più la finanza, le dinamiche geopolitiche sconvolgeranno il mondo.
Nel frattempo a Wall Street proseguono le prove generali con per una correzione più ampia e la nostra Araba Fenice, l’indice DAX, ha perso quasi 8 punti percentuali dall’inizio di giugno insieme all’indice Eurostoxx..

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.