-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 agosto 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


I mercati europei, orfani del Ftse 100 chiuso per festività, hanno aperto la settimana con il segno meno.

La situazione sui mercati 

Come si legge nel close, infatti, a fine sessione il Dax30 e il Cac40 hanno ceduto rispettivamente lo 0,37% e lo 0,48%.
Si è difesa meglio Piazza Affari dove il Ftse Mib ha anche provato a spingersi in avanti, salvo poi fermarsi poco sotto la parità con un frazionale calo dello 0,09% a 21.726 punti, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 21.805 e un minimo a 21.622 punti.
Wall Street riprende ottimismo e vede il ritorno degli acquisti, almeno in aperturanonostante le incognite dell'uragano Harvey abbattutosi sul Texas.

Tra i dati macro pubblicati ieri

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da segnalare STM che azzera le perdite nel finale grazie alle indicazioni positive di Bryan Barnier che lo colloca tra i preferiti nel settore dei chip.

Qui i particolari della conferma buy
View bullish anche per Telecom Italia. La stampa del week-end si è soffermate ad indicare la strategia del Governo sul golden power: nessuna decisione presa per ora, ma il quadro inizia a delinearsi.
La view delle banche d'affari.
Seduta non entusiasmante per Enel: il titolo ieri ha orbitato intorno alla parità dopo le notizie diffuse venerdì scorso relative all'avvio della seconda fase di riorganizzazione in America Latina. I dettagli dell'operazione e la view delle banche d'affari

Le strategie per le prossime 24 ore

Il Ftse Mib si trova in bilico tra semplice correzione di breve e continuazione del trend rialzista di medio termine: quali scenari attendersi? La view e le strategie di Roberto Scudeletti trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it .
Per Piazza Affari sono ancora attesi movimenti in trading range da sfruttare per accumulare sui supporti e vendere sulle resistenze.

Buone occasioni, dunque, per la borsa italiana secondo l'analisi e le indicazioni operativedi Fabrizio Brasili analista finanziario che suggerisce i titoli di cui approfittare.

L'agenda macroeconomica

Per quanto concerce gli appuntamenti dell'agenda macroeconomica, è da ricordare la pubblicazione del dato Usa sulla fiducia dei consumatori oltre a quello inglese relativo all'indice nazionale dei prezzi delle case. 

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.