-

Class CNBC
Share Video
Share Video
-04:40Live-04:40
Live

PER MANTENERTI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 22 agosto 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore


Tornano i ribassi per le Borse europee che hanno perso terreno per la terza giornata consecutiva.

La situazione sui mercati

Come si legge nel close, infatti a fine sessione il Ftse100 si è difeso meglio con un frazionale calo dello 0,07%, ,mentre il Cac40 e il Dax30 hanno accusato un ribasso rispettivamente dello 0,52% e dello 0,82%.
Segno meno anche a Piazza Affari dove il Ftse Mib si è fermato a 21.752 punti, con un rosso dello 0,28%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 21.842 e un minimo a 21.636 punti.
Cautela anche in apertura di seduta a Wall Street: l'unico dato macro di oggi ha deluso le attese visto che l'indice CFNAI si è riportato inaspettatamente appena sotto la parità.

Qui i titoli da seguire.

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari è da citare Banco BPM: nonostante il calo registrato durante la seduta, viene confermata la view bullish su Banco BPM che per Eqiuta SIM resta da acquistare con un prezzo obiettivo a 4,2 euro.

Sotto osservazione anche CNH Industrial: il titolo perde terreno per la quarta seduta consecutiva, ma Mediobanca continua ad avere una view positiva.

Ecco perchè.
Ottimismo anche per Telecom Italia. Il sottosegretario Giacomelli ha definito auspicabile un accordo industriale tra l'ex monopolista telefonico e Mediaset, mentre secondo gli analisti un'aggregazione di Open Fber nel gruppo tlc sarebbe di reciproco interesse.
Qui i particolari
L'appuntamento chiave della settimana resta comunque quello di venerdì quando ci saranno i due interventi di Yellen e Draghi. Cosa aspettarsi e come prepararsi al meglio a questo evento? Qui la risposta.

Le strategie per le prossime 24 ore

L'estate sta volgendo pian piano al termine e anche i mercati soprattutto quello italiano, si stanno posizionando di conseguenza.

Qui la vie e le strategie
 di Stefano Masa Head of QuantInvest® Research & Analysis Department.
Quello che si sta delineando, invece, secondo Roberto Scudeletti, trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it è un quadro di assoluta incertezza per il mercato nostrano.
Secondo la sua view, infatti, nel breve è importante il superamento di due livelli ben precisi per assistere ad una nuova gamba rialzista a Piazza Affari. Qui tutti i particolari tecnici 
Eventuali ribassi, quindi, potrebbero essere sfruttati come finestra d'entrata.

A confermarlo è anche Fabrizio Brasili, analista finanziario: ancora per un po' le flessioni dell'azionario saranno occasioni per nuovi ingressi long. Cliccando qui è possibile leggere i titoli da preferire e da evitare a Piazza Affari

L'agenda macroeconomica

Per quanto riguarda l'agenda macroeconomica, gli avvenimenti più importanti riguardano la rilevazione ZEW del sentimento sull'economica tedesca e la tendenza degli ordini industriali nel Regno Unito.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.