-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 agosto 2017

Diario di un trader: spunti e strategie per le prossime 24 ore

 
Conclusione positiva per le Borse europee che dopo qualche incertezza sono riuscite a chiudere tutte con il segno più.
La situazione sui mercati  
I protagonisti a Piazza Affari
Tra i protagonisti a Piazza Affari c'è da ricordare il caso di Telecom Italia: Vivendi ha ribadito di non esercitare il controllo sulla società italiana, ma per gli analisti ciò è discutibile. Resta aperto il dibattito su golden power e spin-off rete. Qui i particolari della vicenda. 
Per il settore dei bancari in prima file ieri è stata Banca Mediolanum. A luglio il gruppo ha registrato una raccolta netta pari a 605 milioni di euro, ma le banche d'affari non si sbilanciano sul titolo. Cliccando qui è possibile leggere una panoramica.
Sempre in ambito di finanziari, anche Mediobanca ieri, in una seduta senza infamia e senza lode, ha attirato l'attenzione degli esperti che si sono chiesti se il titolo di Piazzetta Cuccia sia effettivamente ancora un buon affare. La view degli analisti 
Ancora problemi invece per Campari. Il titolo è sceso ieri per la quarta seduta consecutiva, appesantito ancora dai conti del primo semestre che hanno hanno convinto il mercato. Le indicazioni delle banche d'affari. 
Enel su nuovi top dell'anno, ma Mediobanca resta cauta. Il titolo del gigante dell'energia elettrica si spinge a segnare nuovi massimi da inizio anno, senza lasciarsi condizionare più di tanto dalle indicazioni degli analisti.
Le strategie per le prossime 24 ore
Dopo il calo di ieri anche il petrolio ha registrato un leggero recupero che ha sostenuto i titoli oil. I protagonisti del comparto si mantengono poco al di sopra della parità. Le indicazioni degli analisti sui titoli da preferire e da evitare dopo i conti trimestrali.  
L'agenda macroeconomica  

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.