-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 11 agosto 2017

Chiusura d'ottava in netto declino per i mercati dell'Asia


Le tensioni tra Usa e Corea del Nord continuano a condizionare in negativo i mercati dell'Asia, che si avviano a chiudere la peggiore ottava dal mese di marzo. In una seduta in cui la piazza di Tokyo resta chiusa per la celebrazione del giorno della Montagna, l'indice Msci Asia-Pacific, Giappone escluso, perde oltre l'1,50% in quella che è la performance più negativa addirittura da dicembre (e nell'ottava l'indice è in flessione del 2,50%).
Il Bloomberg Dollar Spot Index, paniere che monitora la valuta Usa nei confronti delle altre dieci principali monete, è poco mosso mentre lo yen guadagna circa lo 0,20% sul biglietto verde. Il più colpito rimane, per ovvi motivi, il won sudcoreano, in declino dello 0,50% sul dollaro e per la prima volta in un mese sceso sotto la media mobile di 200 giorni (la performance è la peggiore da marzo).

A Seoul il Kospi perde circa l'1,80% e la piazza sudcoreana condivide con quella di Hong Kong la flessione più netta tra i principali indici della regione: l'Hang Seng, deprezzatosi già dell'1,13% giovedì, è infatti in contrazione dell'1,70% circa (fa anche peggio l'Hang Seng China Enterprises Index, sottoindice di riferimento nell'ex colonia britannica per la Corporate China, in calo intorno all'1,90%).
Sul fronte delle materie prime, il bene-rifugio oro si avvia verso un guadagno ampiamente superiore al 2% nell'intera settimana, mentre il petrolio perde circa l'1% dopo il crollo del 2% della precedente sessione.

A Sydney le perdite sono generalizzate: male petroliferi, ma anche minerari e finanziari ed è dell'1,18% il declino dell'S&P/ASX 200 in chiusura. A circa un'ora dallo stop alle contrattazioni, Shanghai Composite e Shanghai Shenzhen Csi 300 sono in flessione dell'1,30% entrambi. Più limitata la perdita dello Shenzhen Composite, in arretramento comunque dello 0,80% circa.
(RR - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.