-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 17 agosto 2017

Borse asiatiche incerte. Su i tecnologici


Seduta incerta per i mercati dell'Asia dopo pubblicazione dei verbali FOMC che hanno confermato un atteggiamento "dovish" riducendo la possibilità di un nuovo inremento dei tassi quest'anno. La borsa di Tokyo termina la seduta poco sotto il riferimento (-0,12%). Poco mosso anche il Topix (-0,02%).
Debole anche l'Hang Seng attualmente in calo dello 0,32% circa. Segna invece un altro progresso il Kospi di Seul, in crescita dello 0,54%.
Il Bloomberg Dollar Spot Index, paniere che monitora la valuta Usa nei confronti delle altre dieci principali monete, cede lievemente terreno mentre lo yen ha recuperato terreno contro il biglietto verde dopo il Fomc.
A circa un'ora dallo stop alle contrattazioni, Shanghai Composite e Shanghai Shenzhen Csi 300 guadagnano circa lo 0,3%.

Guadagna lo 0,5% lo Shenzhen Composite: sotto i riflettori restano le società tecnologiche come Tencent e Alibaba. Tencent Holding (+6%) ha registrato il maggior incremento dei ricavi in ??sette anni con un profitto che ha battuto le stime del 35 per cento. Alibaba Group pubblicherà oggi a Wall Street i risultati del primo trimestre.
Sul fronte delle materie prime, il bene-rifugio oro è salito oltre i massimi della scorsa ottava a 1291 dollari, mentre il petrolio è poco mosso sotto i 47 dollari.

Seduta sostanzialmente piatta l'S&P/ASX 200 con il dollaro australiano in progresso sostenuto dal rally dello zinco tornato a quota 3000 dollari.
(CC - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.