-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 4 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in rosso ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,03 dollari, in flessione dell'1,13%.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.952,33 punti, in calo dello 0,38%.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,04%, mentre l'S&P500 è sceso dello 0,22%, lasciando più indietro il Nasdaq Composite che si è fermato a 6.340,34 punti, in rosso dello 0,35%.  
Dati Macro ed Eventi Usa: sarà diffuso il dato relativo alla bilancia commerciale che a giugno dovrebbe mostrare un rosso di 46,6 miliardi di dollari, rispetto ai 46,51 miliardi della lettura precedente.


Ben più rilevante sarà il report sul mercato del lavoro che con riferimento al mese di luglio dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione in calo dal 4,4% al 4,3%, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo è atteso a 190mila unità, in flessione rispetto alle 222mila unità di giugno.  
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove saranno diffusi gli ordini alle imprese che a giugno dovrebbero mostrare un rialzo dell'1,5% rispetto all'1% precedente.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i risultati del primo semestre di Atlantia, Banco BPM, Ubi Banca, mentre Mediobanca alzerà il velo sui numeri preliminari dell'esercizio 2016-2017.


Alla prova dei conti saranno chiamati anche diversi titoli a piccola e media capitalizzazione e si tratta di: Creval, Technogym, Biesse, Datalogic, Emak, Exprivia, IGD, IMA, Interpump, Marr, OpenJobmetis, Panariagroup, Tesmec, ACSM-AGAM, Pininfarina, Snaitech, Stefanel e Toscana Aeroporti.
Bper Banca: la società ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto in rialzo da 65,1 a 119,2 milioni di euro, mentre l'utile dell'operatività corrente al lordo delle imposte è cresciuto da 92,9 a 109 milioni di euro.


Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.