-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 29 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: conclusione pesantemente negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 46,57 dollari, in ribasso del 2,72%.
Giappone: chiusura in ribasso oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.362,55 punti, in flessione dello 0,45%. 
Wall Street: conclusione contrastata e poco mossa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è sceso dello 0,02%, mentre l'S&P500 è salito dello 0,05%, preceduto dal Nasdaq Composite che ha guadagnato lo 0,28% a 6.283,02 punti.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi sarà diffuso l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa.

Per l'indice S&P Case-Shiller di giugno si prevede un rialzo su base annua del 5,7%, in linea con la lettura precedente, mentre la fiducia dei consumatori ad agosto dovrebbe calare da 121,1 a 120 punti. 
Risultati trimestrali Usa: da segnalare prima dell'avvio degli scambi a Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di Best Buy dai quali ci si attende un utile pe azione pari a 0,63 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove sarà diffuso l'indice relativo alla fiducia dei consumatori che a settembre dovrebbe aumentare da 10,8 a 10,9 punti.

In Francia si conoscerà il dato definitivo del PIL del secondo trimestre che dovrebbe mostrare una variazione positiva dello 0,5%, in linea con l'indicazione preliminare, mentre le spese per consumi a luglio dovrebbero salirte dello 0,4% rispetto al calo dello 0,8% di giugno. 
Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza nel 2019 per un ammontare massimo pari a 5 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i conti del secondo trimestre e del primo semestre dell'anno di Best Union Company, Brunello Cucinelli e Ivs Group.
Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BOT con scadenza a sei mesi per un importo pari a 6 miliardi di euro.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.