-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 2 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

 
Petrolio: chiusura in netto calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 49,16 dollari, in flessione del 2,01%. Nel (Londra: 0E4Q.L - notizie) pomeriggio sarà diffuso il report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell'energia.
Giappone: nuova conclusione positiva per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare oggi gli scambi a 20.080,04 punti, in progresso dello 0,47%.
Wall Street: chiusura positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno archiviato la seduta in rialzo. Il Dow Jones e l'S&p500 sono saliti rispettivamente dello 0,33% e dello 0,24%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.362,94 punti, in progresso dello 0,23%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari, ma ben più rilevante sarà la stima ADP che a luglio dovrebbe segnalare la creazione di 185mila nuovi posti di lavoro nel settore privato, rispetto alla rilevazione precedente fermatasi a 158mila unità.
In calendario un discorso di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, ma a prendere la parola sarà anche John Williams, a capo della Fed di San Francisco.
Risultati trimestrali Usa: da seguire i risultati degli ultimi tre mesi di Groupon (NasdaqGS: GRPN - notizie) dai quali ci si attende un utile per azione pari a 0, mentre per Time Warner (Francoforte: A0RGAY - notizie) si tima un eps pari a 1,19 dollari. A mercati chiusi si guarderà ai conti di Tesla che dovrebbe riportare una perdita per azione pari a 1,8 dollari. 
Dati Macro ed Eventi Europa: si conosceranno i prezzi alla produzione che a giugno dovrebbero mostrare una variazione negativa dello 0,1%, in recupero rispetto al calo dello 0,4% precedente.
Da seguire in Grecia l'asta dei titoli di Stato con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 625 milioni di euro, mentre in Germania saranno offerti titoli con scadenza nel 2027 per un importo di 3 miliardi di euro.
Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i conti del secondo trimestre e del primo semestre di Ferrari (Xetra: 30092157.DE - notizie) , Generali (EUREX: 566030.EX - notizie) , Poste Italiane (Dusseldorf: 29884131.DU - notizie) , Tenaris (Amsterdam: TS6.AS - notizie) , Unicredit (EUREX: DE000A163206.EX - notizie) e YNap.
Alla prova dei conti saranno chiamati anche Banca Farmafactoring, Cattolica Assicurazioni, Safilo Group, Astaldi (Londra: 0DMQ.L - notizie) , BE,Aedes, Banco diSardegna, Caltagirone (Milano: CALT.MI - notizie) , Dobank, Enervit, ItaliaOnline (EUREX: 32963262.EX - notizie) , Management&Capitali e Valsoia (Other OTC: VLLSF - notizie) .
Fca: a luglio in Italia le immatricolazioni di auto sono cresciute del 5,93%, ma il gruppo del Lingotto questa volta ha performato meno bene, registrando vendite in aumento del 3,5%. La quota di mercato si è attestata al 28,17%, in calo rispetto al 28,9% dello stesso periodo dello scorso anno.

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.