-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 16 agosto 2017

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: chiusura in lieve rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 47,7 dollari, in progresso dello 0,23%. Nel pomeriggio sarà presentato dal Dipartimento dell'energia il consueto report settimanale sulle scorte strategiche di petrolio.
Giappone: conclusione negativa oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.729,28 punti, in calo dello 0,12%.
Wall Street: chiusura poco mossa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,02% e dello 0,05%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 6.333,01 punti, in calo dello 0,11%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi sarà diffuso l'indice settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari e in calendario troviamo anche i nuovi cantieri edili che a luglio dovrebbero salire da 1,215 a 1,222 milioni di unità, mentre le licenze di costruzione sono viste in calo da 1,254 a 1,24 milioni di unità.
Due ore prima della chiusura di Wall Street saranno diffusi i verbali dell'ultima riunione della Fed tenutasi il 25 e il 26 luglio scorsi.
Risultati societari Usa: tra i vari titoli da seguire Target Corp che prima dell'apertura di Wall Street diffonderà la trimestrale con un eps atteso di 1,17 dollari.

A mercati chiusi si guarderà a Cisco Systems che alzerà il velo sui conti degli ultimi tre mesi per i quali si prevede un utile per azione pari a 0,61 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà la seconda lettura del PIL del secondo trimestre che dovrebbe mostrare un rialzo dello 0,6%, in linea con la lettura precedente.
Lo stesso dato in Italia è visto in positivo dello 0,4%, anche in questo caso in linea con la rilevazione precedente.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

............
Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.